Supersport: debutta MSD R-N Racing Team India Kawasaki

Supersport: debutta MSD R-N Racing Team India Kawasaki

A Brno con Florian Marino, correrà anche Dan Linfoot

di Redazione Corsedimoto

Dopo il divorzio con Aprilia Splitlath Redmond, il giovane già conoscenza del paddock SBK Florian Marino fa le valigie dal BSB e torna nel Mondiale Supesport, che lo ha visto lo scorso anno protagonista con il team HANNspree Ten Kate Honda. Il giovane 29enne di Cannes, Francia, correrà con l’esordiente MSD R-N Racing Team India Kawasaki, formazione che farà il suo debutto dal prossimo round di Brno. Il team avrà come consulente per questa restante parte di stagione Andrew Stone, attuale capo tecnico di Fabien Foret nel Team Kawasaki Intermoto Step.

Stone, come da lui raccontatoci via telefono, manterrà questa posizione nel team ceco salvo poi nel 2013 assumere il ruolo di Direttore Tecnico proprio nel nuovo team. L’obiettivo di portare il motorsport in India nella stagione di debutto del gigante asiatico nel calendario SBK, con round prefissato dal 8 al 10 marzo presso il Buddh International Circuit, tracciato che sorge alle porte di Delhi. Non si tratta quindi di un singolo sponsor a sostenere il progetto, ma di una serie di diversi soggetti indiani coinvolti per portare e promuovere il motorsport indiano ai massimi livelli del motociclismo mondiale.

A Brno la squadra correrà con il solo Marino, mentre da Silverstone il pilota transalpino sarà affiancato dall’inglese Dan Linfoot, che al momento sta ancora recuperando da un infortunio alla mano e che quindi lascerà definitivamente la sua sella al Team Buildbase BMW nella British Superbike a Peter Hickman.

Valerio Piccini

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy