2 Febbraio 2011

Supersport: conclusi i test al Motorland Aragon

Per tutti adesso si pensa soltanto a Phillip Island

I team Parkalgar, Bogdanka PTR e Step Racing (ex-Intermoto Czech) della Supersport hanno concluso la due giorni di prove al Motorland Aragon di Alcaniz affiancati da due squadre (Supersonic e Liberty) del mondiale Superbike. Le sei Honda CBR 600RR hanno girato a lungo favoriti dal clima soleggiato nonostante le basse temperature, a tratti al di sotto dei 10°, ma abbastanza per completare il programma di lavoro previsto.

In casa Performance Technical Racing, che gestisce i team Parkalgar e Bogdanka, sono state confermate le ottime sensazioni delle prove in Algarve. Sam Lowes (Parkalgar Honda) e James Ellison (Bogdanka PTR) hanno lavorato sul set-up delle loro Honda CBR 600RR, risultando i più veloci sul tracciato d’Aragona.

Lowes, campione britannico in carica e rivelazione dei test di Portimao (miglior tempo assoluto dei 3 giorni), ha provato un set-up studiato per trovare maggior grip al posteriore, spiccando ottimi riferimenti cronometrici nell’ultimo run. Per quanto riguarda James Ellison, test di pneumatici ed un netto salto di qualità rispetto alle precedenti uscite, quanto basta per renderlo fiducioso in previsione di Phillip Island.

Non lontani dai riferimenti dei rispettivi “capo-squadra” il polacco Pawel Szkopek, molto veloce sul bagnato in Portogallo, e Miguel Praia delibitato da un’intossicazione alimentare dei scorsi giorni, tanto da limitare le uscite in pista a pochi stint. Da segnalare il debutto con i colori Bogdanka PTR di Marcin Walkowia che disputerà tutta la stagione nella Superstock 1000 FIM Cup.

Per chiudere in casa Step Racing Team Gino Rea e Vladimir Ivanov hanno effettuato prove di pneumatici e del nuovo motore che dovrebbe consentire un netto salto di qualità prestazionale rispetto alla passata stagione. La controprova a Phillip Island per gli ultimi test dal 21 al 22 febbraio prossimi.

Lascia un commento