11 Giugno 2009

Supersport: clamoroso, Veneman si accorda con Ten Kate?

Il debutto è atteso già per Misano Adriatico

Nei scorsi giorni avevano parlato di alcune offerte giunte a Barry Veneman in seguito al ritiro del team Hoegee Suzuki dal mondiale Supersport per problemi finanziari. Il pilota olandese aveva solo il problema di… scegliere: aspettare e restar legato alla Suzuki (con la quale ha pur sempre un accordo per l’Endurance), o cambiare marca? A quanto sembra, la decisione che ha preso il pilota di Zwolle è a dir poco clamorosa.

Da Misano Adriatico Barry Veneman potrebbe correre con una Honda del team Ten Kate in un’operazione finanziata da alcuni partner locali (tra i quali Moto73). Veneman, che con Suzuki correva ininterrottamente dal 2004 tra mondiale e campionato olandese, dovrebbe salire ai comandi della CBR 600RR campione del mondo già nei test organizzati dal team lunedì prossimo a Magny Cours, dove il team Ten Kate sarà presente al gran completo tra Superbike e Supersport.

Inutile dire che questo è stato un “colpo di mercato” a dir poco sorprendente nello schieramento della 600, considerando il legame che Veneman ha/aveva con Suzuki e con la promessa del team Hoegee di tornare in azione a partire dalla prossima stagione. Troppo tardi: aspettando l’ufficialità, Veneman è vicinissimo a correre con una terza Honda Ten Kate, magari “girato” ad una struttura esterna. Aspettiamo ulteriori notizie ed, eventualmente, l’annuncio ufficiale per una trattativa vicina alla conclusione.

Alessio Piana

Lascia un commento