Supersport: clamoroso, Veneman si accorda con Ten Kate?

Supersport: clamoroso, Veneman si accorda con Ten Kate?

Il debutto è atteso già per Misano Adriatico

Commenta per primo!

Nei scorsi giorni avevano parlato di alcune offerte giunte a Barry Veneman in seguito al ritiro del team Hoegee Suzuki dal mondiale Supersport per problemi finanziari. Il pilota olandese aveva solo il problema di… scegliere: aspettare e restar legato alla Suzuki (con la quale ha pur sempre un accordo per l’Endurance), o cambiare marca? A quanto sembra, la decisione che ha preso il pilota di Zwolle è a dir poco clamorosa.

Da Misano Adriatico Barry Veneman potrebbe correre con una Honda del team Ten Kate in un’operazione finanziata da alcuni partner locali (tra i quali Moto73). Veneman, che con Suzuki correva ininterrottamente dal 2004 tra mondiale e campionato olandese, dovrebbe salire ai comandi della CBR 600RR campione del mondo già nei test organizzati dal team lunedì prossimo a Magny Cours, dove il team Ten Kate sarà presente al gran completo tra Superbike e Supersport.

Inutile dire che questo è stato un “colpo di mercato” a dir poco sorprendente nello schieramento della 600, considerando il legame che Veneman ha/aveva con Suzuki e con la promessa del team Hoegee di tornare in azione a partire dalla prossima stagione. Troppo tardi: aspettando l’ufficialità, Veneman è vicinissimo a correre con una terza Honda Ten Kate, magari “girato” ad una struttura esterna. Aspettiamo ulteriori notizie ed, eventualmente, l’annuncio ufficiale per una trattativa vicina alla conclusione.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy