12 Novembre 2012

Supersport: Broc Parkes sul podio in Australia con Aprilia

Corre con un Aprilia RSV4 nella Formula Xtreme

Conclusa la seconda esperienza con Honda Ten Kate nel Mondiale Supersport, il tre volte vice-Campione del Mondo Broc Parkes lo scorso fine settimana ha disputato il sesto appuntamento stagionale della Formula Xtreme australiana in sella ad una Aprilia RSV4 del Trinder Brothers Racing, formazione di riferimento di Aprilia Australia nella categoria.

Parkes, al ritorno in madrepatria a distanza di 13 anni dall’ultima gara nazionale disputata, ha concluso le tre gare in programma ad Eastern Creek sul podio, due volte 3° e, nella conclusiva manche, in seconda posizione alle spalle del vincitore (e due volte Campione Australiano Superbike) Glenn Allerton in sella alla BMW S1000RR del Procon Racing.

Con un bottino di 58 punti, l’ex pilota ufficiale di Honda, Yamaha e Kawasaki del Mondiale Supersport si è detto soddisfatto di questa esperienza, da ripetere nel 2013 a meno di ricevere altre offerte per il WSS.

E’ stato bello tornare a correre in casa“, ha ammesso Broc Parkes. “Mi sarebbe piaciuto conquistare una vittoria, ma considerato che ho scoperto la moto soltanto questo weekend, concludere sul podio non è male. Mi sono divertito molto, credo con qualche test in più in sella alla Aprilia RSV4 possiamo puntare in alto“.

Lascia un commento