Supersport: Bogdanka PTR Honda con Ellison e Szkopek

Supersport: Bogdanka PTR Honda con Ellison e Szkopek

Superstruttura per PTR, cinque piloti nel mondiale

Commenta per primo!

In tutto cinque piloti. Questo il dispiegamento di forze di PTR, Performance Technical Racing, struttura che fa capo a Simon Buckmaster conosciuto per aver dato vita alla realtà “Parkalgar Honda” nel World Supersport portando Eugene Laverty a sfiorare la conquista del campionato nell’ultimo biennio.

Per questa stagione saranno cinque i piloti a correre con le Honda CBR 600RR preparate da PTR nel mondiale: sotto le insegne “Parkalgar Honda” Miguel Praia ed il campione britannico in carica Sam Lowes, con “PTR Romania” Robert Muresan, con il neonato “Bogdanka PTR Honda” James Ellison e Pawel Szkopek.

Questa struttura è nata da una collaborazione tra PTR ed il Bogdanka Racing, squadra che ha preso parte per diverse stagioni alla Superstock 1000 FIM Cup e proprio, come wild card, nel WSS lo scorso anno a Brno con una Honda CBR 600RR PTR affidata a Daniel Bukowski.

L’unione tra PTR e Bogdanka Racing consentirà invece al polacco Pawel Szkopek di disputare tutto il mondiale 2011, affiancato da James Ellison tra i sicuri candidati al titolo dopo aver militato a lungo tra MotoGP, AMA Superbike e BSB, categoria dove ha concluso al 2° posto nel 2009. Ellison ha esordito con la Honda preparata da PTR al Sunflower Trophy a Bishopscourt lo scorso mese di ottobre, provando nuovamente la CBR 600RR in un test privato a Mallory Park.

L’obiettivo di Bogdanka PTR Honda è di puntare al titolo con James Ellison e consentire a Pawel Szkopek, primo pilota polacco in un campionato del mondo, di far esperienza ad alti livelli nel WSS. La squadra sarà inoltre presente nella Superstock 1000 FIM Cup con una Honda CBR 1000RR per Marcin Walkowiak, già al via della serie nella passata stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy