Supersport Aragon Qualifiche: prima pole per Kev Coghlan

Supersport Aragon Qualifiche: prima pole per Kev Coghlan

Zanetti 7° primo dei piloti italiani, 9° Russo

Commenta per primo!

Una prima fila inedita aprirà domani il secondo appuntamento del Mondiale Supersport 2014 in programma al Motorland Aragón di Alcañiz. Kev Coghlan, già Campione CEV Supersport e da diversi anni impegnato tra le derivate di serie, si è aggiudicato con la Yamaha R6 del DMC Racing la prima pole position in carriera nel WSS grazie al riferimento cronometrico di 2’01″662, sufficiente per distanziare di 138/1000 il talentuoo pilota americano PJ Jacobsen, rivelazione del weekend con la Kawasaki Intermoto. In una prima fila completata dal vincitore di Phillip Island Jules Cluzel, terzo con la MV Agusta F3 675 del Yakhnich Motorsport, e racchiusa in soli 147/1000 non c’è spazio per il tri-Campione del Mondo Kenan Sofuoglu, 6° con diversi problemi alla propria MAHI Kawasaki, ritrovandosi preceduto anche da Florian Marino (Kawasaki Intermoto, 4°) e Michael van der Mark (5°, Pata Honda).

Gli italiani? Al rientro dopo lo sfortunatissimo weekend di Phillip Island Lorenzo Zanetti è 7° con la seconda Honda CBR 600RR Ten Kate, si colloca in piena top-10 Riccardo Russo, 9° con la Honda Lorini. A seguire Roberto Tamburini è 11° con la Kawasaki Ninja ZX-6R del San Carlo Puccetti Racing davanti ad un altro protagonista di Phillip Island come Raffaele De Rosa (12°), weekend in crescendo per Christian Gamarino, esordiente nel WSS, ma già 14° con la Kawasaki Go Eleven.

A seguire Fabio Menghi è 16°, Marco Bussolotti 18° precede Roberto Rolfo (19°), al debutto con soltanto 1 test ad Imola all’attivo il vice-Campione Europeo Superstock 600 Alessandro Nocco si è qualificato in 21° posizione con la seconda Kawasaki Puccetti. Domani alle 11:40 il via della gara.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy