Supersport: annunciati i test track per la stagione 2011

Supersport: annunciati i test track per la stagione 2011

Brno la più selezionata, Monza scelta in ottica CIV

Oltre ai test track relativi alla categoria Superbike (che potete trovare qui) vi proponiamo anche quelli scelti dalle squadre della classe Supersport. I team della 600cc mostrano delle scelte simili relativamente ai tracciati, differenti per quanto riguarda le preferenze in percentuale. Il circuito che va per la maggiore, in questo caso, è infatti l’Automotodrom di Brno, scelto da ben sette squadre: Step Racing Team, Harms Benjan Racing, Cresto Guide Racing, Bogdanka PTR, MD Team Jerman, SMS Racing e Team Hungary Toth.

Interessanti le scelte dei top team, a partire da HANNspree Honda Ten Kate che, come la controparte Superbike, abbandona Assen come tracciato test e opta per Magny-Cours (comprensibile se si pensa alla nazionalità francese di entrambi i piloti, Fabien Foret e Florian Marino). Kawasaki Motocard.com e Yamaha ParkinGO invece puntano sulla pista spagnola di Motorland Aragon (scelta ovvia per il team iberico, meta dei prossimi test nell’arco di un paio di settimane).

La novità più eclatante la riserva la Parkalgar Honda (team legato a doppio filo alla pista di Portimao), che compie la inusuale scelta di Donington Park (che ricordiamo, ospiterà il round iridato alla fine di questo mese), mentre l’altro team gestito da Simon Buckmaster, come già annunciato, si riserva Brno come pista per compiere test.

Tre invece le squadre che hanno selezionato l’Autodromo Nazionale di Monza: Bike Service, Kuja Racing e Rivamoto che debutterà quest’anno a partire dalla tappa di Donington Park.

I “track test” per i team del World Supersport 2011

HANNspree Ten Kate Honda: Magny-Cours
Parkalgar Honda: Donington Park
Kawasaki Motocard.com: Motorland Aragon
Yamaha ParkinGO Team: Motorland Aragon
Step Racing Team: Brno
Suriano Racing Team: Misano
Harms Benjan Racing Team: Brno
Lorenzini by Leoni: Motorland Aragonn
Cresto Guide Racing Team: Brno
Kuja Racing: Monza
Bike Service Racing Team: Monza
Bogdanka PTR Honda: Brno
MACH Moto Academy Swiss: Magny-Cours
MD Team Jerman: Brno
SMS Racing: Brno
Team Hungary Toth: Brno
Rivamoto: Monza

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy