Supersport: Andrea Antonelli firma con il Team Go Eleven

Supersport: Andrea Antonelli firma con il Team Go Eleven

L’ex protagonista della STK1000 passa a Kawasaki

Commenta per primo!

Conclusa con il nono posto ad ex-aequo in campionato la stagione d’esordio nel Mondiale Supersport passando, a campionato in corso, da Honda Lorini alla Yamaha del Bike Service Racing Team, nel 2013 Andrea Antonelli proseguirà questa avventura tra le 600cc con la Kawasaki Ninja ZX-6R del Team Go Eleven, sua nuova “casa” per la prossima stagione.

Il pilota di Castiglione del Lago, nel recente passato grande protagonista dell’Europeo Superstock 600 (vice-campione 2007) e Superstock 1000 FIM Cup (3° nel 2010 e miglior pilota Honda nel 2011), potrà così proseguire questa esperienza nella Supersport iridata, motivato come non mai di confermare quanto di buon espresso nella stagione 2012.

Sono molto contento di aver trovato un accordo con il Team Go Eleven“, afferma Andrea Antonelli. “Soprattutto perché a seguirmi sarà un ex pilota come Denis Sacchetti, che con la sua esperienza maturata in pista saprà sicuramente aiutarmi a migliore ancora sotto alcuni aspetti agonistici. E’ chiaro che confido anche nell’ottima organizzazione del nuovo Team, che comunque ho potuto verificare personalmente nei circus SBK. Tornerò a correre in sella alla Kawasaki, la moto del mio debutto nel 2007 nella categoria Superstock 600, con cui ho centrato i miei primi podi.

Una moto, quindi, che non dimenticherò mai e con cui spero di fare molto bene il prossimo anno, vista anche la competitività che Kawasaki ha dimostrato vincendo l’ultimo Mondiale Supersport. Dopo aver corso nello stesso anno 2012 con Honda e Yamaha spero che tornando al “primo amore” i risultati possano essere dalla mia parte.

Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione con il Team Go Eleven con le prime prove in pista e mi auspico anche di poter lavorare ancora con le persone con cui mi sono trovato molto bene nel 2012. In questo momento mi sto allenando molto con il Motard, per essere pronto alla gara a coppie che si disputerà a Latina il 2 dicembre, in occasione della manifestazione benefica “Sic Supermoto Day”, in attesa di salire sulla nuova Kawasaki ZX-6R“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy