Supersport: anche David Linortner con PTR Honda

Supersport: anche David Linortner con PTR Honda

Il quarto pilota annunciato da PTR per il 2013

Commenta per primo!

Dopo Luca Marconi, Imre Toth e Nacho Calero Perez, PTR Honda ha annunciato l’accordo con il 21enne pilota austriaco David Linortner per la stagione 2013 del Mondiale Supersport. “Lino” disporrà di una delle cinque Honda CBR 600RR preparate dal Performance Technical Racing, apprestandosi così all’esordio in pianta stabile nella serie iridata.

Nell’ultimo biennio Linortner, ai comandi di una Yamaha YZF R6 del GERIN-SKM Racing Team, ha preso parte a tre wild card mondiale, due in questa stagione: 21esimo a Donington Park, ottavo assoluto “in casa” al Nurburgring.

Quest’anno David Linortner ha inoltre ben figurato nell’IDM Supersport, rientrando fino all’ultimo round in corsa per il titolo salvo concludere il campionato al terzo posto assoluto con tre vittorie all’attivo (Nurburgring, Zeltweg e Sachsenring).

Avevo diverse opportunità per correre in Superstock 1000, ma il mio obiettivo è sempre stato quello di correre nel Mondiale Supersport, specie con PTR Honda“, ha dichiarato David Linortner. “Sono grato ai miei sponsor, avrò la possibilità di correre nel mondiale con una moto competitiva. Non vedo l’ora di lavorare con PTR a cominciare dai primi test in programma il prossimo mese di gennaio in Spagna“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy