Supersport: Alessio Velini wild card a Misano Adriatico

Supersport: Alessio Velini wild card a Misano Adriatico

In sella alla Honda del team Velmotor nel mondiale

Protagonista del Campionato Italiano Velocità, Alessio Velini prenderà parte alla tappa di Misano Adriatico del Mondiale Supersport come wild card. “Veleno” sarà al ritorno nella serie iridata dopo l’esperienza del biennio 2006-2007 ed in precedenza in Superbike con Yamaha GiMotorsports e Ducati Pedercini.

“Veleno” ha provato in questi giorni al Mugello la stessa Honda CBR 600RR del team Velmotor con la quale affronta la serie tricolore, trovando dei positivi riscontri in attesa di questo suo ritorno nel mondiale Supersport.

Sono molto contento di poter partecipare alla prova del mondiale che si disputerà a Misano Adriatico“, commenta Alessio Velini. “Potersi confrontare con i piloti del mondiale è una cosa molto positiva. Una gara del mondiale da sempre molti stimoli e poi mi consentirà di testare nel miglior modo possibile la mia moto in vista delle due gare dell’italiano che disputeremo sulla stessa pista e che saranno molto importanti per l’assegnazione del titolo.

Il CIV resta il mio obiettivo principale, ma naturalmente farò di tutto per ben figurare anche nel mondiale Supersport dove non escludo di poter ritornare in futuro in pianta stabile. Per quanto riguarda il test che abbiamo svolto lunedì al Mugello devo dire che è stato molto positivo. Nella gara di Monza ho sofferto per la limitata velocità massima della mia Honda. La mia squadra ha lavorato molto per risolvere questo problema e sono soddisfatto dei progressi che ho potuto constatare sul circuito toscano“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy