Supersport: a Valencia arriva la Honda 2009 per Ten Kate

Supersport: a Valencia arriva la Honda 2009 per Ten Kate

Una marcia in più per Andrew Pitt e Kenan Sofuoglu

Commenta per primo!

La decisione era stata presa, di comune accordo con i piloti e Honda Europe, poco prima di spedire le casse per la prima trasferta stagionale a Phillip Island. Il team HANNspree Honda Ten Kate ha corso le prime due gare con la Honda CBR 600RR in versione 2008, ovvero quella Campione in carica con Andrew Pitt. Disporre della “vecchia” moto, tuttavia, non è stato un freno per i piloti della squadra olandese: Pitt è leader di campionato con due secondi posti, mentre Sofuoglu ha vinto a Phillip Island.

Quel che è certo, e le prime due gare lo hanno dimostrato, gli avversari si sono fatti sotto, ed è per questa ragione che il team Ten Kate porterà in vista certamente a Valencia la nuova CBR 600RR. Omologata con la sigla “PC40”, la nuova Supersport di Tokyo ha dei sensibili miglioramenti a livello tecnico, anche se da un punto di vista estetico non differisce molto.

“Nelle prime due gare abbiamo preferito usare la moto 2008”, spiega Ronald Ten Kate, “per non prenderci rischi portando al debutto la CBR 2009 in ritardo di preparazione. Adesso siamo pronti e posso confermarlo: a Valencia i nostri piloti correranno con la nuova moto”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy