5 Febbraio 2016

SBK Alex De Angelis sulla RSV4 RF ad Aragon

Il sanmarinese girerà ad Aragon per verificare il recupero fisico

Il team IodaRacing-Aprilia è in corsa contro il tempo per prepararsi alla doppia trasferta d’apertura del Mondiale Superbike in Australia (27-28 febbraio) e Thailandia (12-13 marzo). In queste ore si stanno allestendo le casse per moto e ricambi che  settimana prossima decolleranno alla volta di Phillip Island.

Nel frattempo Alex De Angelis avrà modo di girare per due giorni, 10-11 febbraio, sul tracciato spagnolo di Aragon, insieme al test team MotoGP. Nell’occasione il pilota sanmarinese utilizzerà una RSV4 RF in configurazione Stock, giusto per togliersi la ruggine e verificare lo stato di forma ancora condizionato dai postumi del terribile impatto di Motegi l’ottobre scorso in MotoGP.

La speranza di Aprilia è che il meteo non faccia scherzi: nei giorni scorsi, sulla stessa pista, le squadre Kawasaki sono rimaste blindate un’intera giornata nel box causa vento fortissimo.
Nessun test, almeno al momento, è previsto per Lorenzo Savadori che quindi sbarcherà in Australia inattivo da oltre quattro mesi. Squadra e piloti sono debuttanti in SBK e l’operazione è partita fuori tempo massimo: sarà un inizio in salita per tutti.

Lascia un commento