22 Novembre 2017

MotoGP SBK Test Jerez: Chaz Davies centra l’air fence alla prima curva

Impressionante caduta del pilota gallese della Ducati a 38 minuti dal termine della sessione. Forte contusione al ginocchio, nessuna frattura.

Brutto incidente a Chaz Davies quasi allo scadere della sessione odierna del test Superbike a Jerez.

A 38 minuti dalla fine il pilota gallese della Ducati è andato dritto alla prima curva, senza quasi accennare la traiettoria. Chaz non è riuscito a rallentare a sufficienza la Panigale che ha centrato l’air fence a protezione delle barriere, spostandolo di diversi metri.

Il personale di soccorso è intervenuto immediatamente e la sessione è stata fermata con la bandiera rossa. Davies aveva compiuto tre giri in quella che probabilmente sarebbe stata l’ultima uscita di questa prima giornata dei test della Aruba.it Ducati a Jerez. Il vice iridato è stato caricato in barella e portato al centro medico del circuito. I controlli radiografici hanno dato esito negativo, per cui Davies ha potuto fare ritorno con le sue gambe al box, anche se molto dolorante al ginocchio destro. Salvo complicazioni potrebbe essere in grado di riprendere a girare nella seconda giornata, giovedi 23 novembre.

Lascia un commento