Mondiale SSP300 La Pirelli comunica le soluzioni disponibili

Mondiale SSP300 La Pirelli comunica le soluzioni disponibili

In Spagna debutta la novità Mondiale SSP300 Pirelli sarà fornitore unico, ecco le soluzioni disponibili e i vincoli regolamentari

Commenta per primo!

Ad Aragon prende il via anche il Mondiale Supersport 300 e Pirelli sarà fornitore unico, al pari delle altre categorie del Mondiale delle derivate dalla serie.

 I piloti scenderanno in pista con pneumatici da 17 pollici intagliati DIABLO™ Supercorsa in mescole di gamma SC1 anteriore e SC2 posteriore. Per quanto riguarda le misure, saranno quattro quelle utilizzate: per tutte le moto l’anteriore sarà 110/70 ZR17e il posteriore 140/70 ZR17 ad eccezione delle Honda 500 che, avendo cerchi più grandi, monteranno all’anteriore la 120/70 ZR17 e al posteriore la 160/60 ZR17. Per l’intero weekend di gara e per ogni round i piloti avranno a disposizione tre pneumatici anteriori e tre posteriori.

 Giorgio Barbier, responsabile Attività Sportive Moto di Pirelli ha commentato: “Con la creazione della classe WorldSSP 300, che Pirelli ha fortemente voluto ed appoggiato, oggi un giovane promettente ha la possibilità di iniziare ad entrare nel Mondiale per fare esperienza di circuiti e imparare come si lavora all’interno del team, per poi passare alla WorldSSP 600. Da qui la possibilità di transitare sulle STK 1000 prima di approdare alla classe WorldSBK o eventualmente ad altri Campionati con un percorso di crescita molto formativo e graduale. Fino ad oggi non esistevano percorsi di crescita così fluidi e, in aggiunta, oggi più che mai il Campionato è sempre più legato al mercato reale delle motociclette dove le cilindrate più piccole sono in esponenziale aumento. Le griglie di queste classi sono piene e ricche di piloti e ci aspettiamo molte richieste da wild cards perché i Campionati Nazionali stanno seguendo l’esempio del Campionato del Mondo in termini di classi e regolamenti così com’è stato egregiamente impostato da FIM e Dorna”.

SSP300 Ecco chi correrà  

Europeo STK1000 Gli iscritti, 34 piloti e 6 Case

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy