Live Superbike Test Phillip Island Giorno 1 Tutti gli aggiornamenti

Live Superbike Test Phillip Island Giorno 1 Tutti gli aggiornamenti

La Superbike è un pista a Phillip Island per la prima delle due giornate di test ufficiali. Seguite qui tutti gli aggiornamenti dalle 23:10 ora italiana

Commenta per primo!

ore 16:00 (ore 06:00 italiane) TUTTI DI NUOVO AI BOX

cover pioggiaE’ una giornata assai tormentata per la Superbike. La seconda e ultima sessione di giornata (sempre di due ore) era appena partita su pista (quasi) asciutta quando si è rimesso di nuovo a piovere. Negli unici dieci minuti concessi dal meteo il più veloce è stato Michael van der Mark (Yamaha) in 1’33″920, un riferimento senza alcun rilievo tecnico, superiore di almeno quattro secondi a quelle che saranno le prestazioni di riferimento. Dietro, per la cronaca, le Kawasaki satellite di De Angelis e Ramos. Savadori ha il settimo crono in 1’42″902 davanti a Melandri. Poi di nuovo tutti ai box in attesa che la situazione si schiarisca.

ore 13:10 (ore 03:10 italiane) SAVADORI NEL DILUVIO

cover savaPioggia a catinelle su Phillip Island, La prima, inconcludente sessione è stata fermata con bandiera rossa per lo scatenarsi del secondo acquazzone di giornata. In quel momento  il più veloce era Lorenzo Savadori (Aprilia) seguito da Alex De Angelis (Kawasaki Pedercini) Marco Melandri (Ducati) e Tom Sykes (Kawasaki). Non è sceso in pista Jonathan Rea. Se ne riparla pià tardi, con la seconda sessione prevista alle 15:40 locali, le 05:40 italiane.

ore 12:00 (ore 02 italiane) LA SUPERBIKE APRE L’OMBRELLO

Come annunciato a Phillip Island piove. Un forte scroscio ha bagnato la pista poco prima dell’inizio della prima sessione Superbike, che quindi è partita al rallentatore con poche moto in pista e ovviamente tutte dotate di pneumatici rain. Al momento stanno girando le squadre che ne hanno più bisogno ai fini dello sviluppo, in particolare Honda e Aprilia. Al momento il più veloce è Eugene Laverty (Aprilia) in 1’45″027 ma ovviamente la situazione cambierà con la progressiva asciugatura della pista. Le previsioni dicono che ci sarà alternanza di scrosci e schiarite, insomma di prevede una giornata decisamente complicata. La prima sessione, di due ore, si chiude alle 13:10 locali, le 03:10 in Italia.

Dalle 23:10 ora italiana seguite con noi direttamente da Phillip Island la prima giornata dei test ufficiali Superbike.

ULTIMA CHANCE – La doppia sessione (martedi si replica) è l’ultima occasione per squadre e piloti di perfezionare la messa a punto prima dell’apertura del Mondiale prevista sempre in Australia sabato (gara 1) e domenica (gara 2) con partenza alle ore 5 italiane.  In pista anche i piloti della Supersport con il dubbio riguardo la presenza del campione del Mondo Kenan Sofuoglu che si è rotto in due distinte circostanze il polso destro.

PROGRAMMA – Ecco gli orari dei turni di lunedi 20 febbraio  (ora italiana) Supersport 23:10-01:00; Superbike 01:10-03:10; Supersport 03:40-05:30 Superbike 05:40-07:40.

METEO – Secondo il meteo locale la prima giornata potrebbe essere avversata dal maltempo con scrosci anche di forte intensità almeno fino alle prime ore del pomeriggio. Martedi invece è previsto coperto ma senza precipitazioni. Per il week end previsioni molto ottimistiche: sole e temperatura sui 25°C

Il ricordo di Phillip Island 1990 Primo mondiale Ducati

Supersport Kenan Sofuoglu debutto a rischio

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy