Supersport 2019: Glenn van Straalen al via dell’intera stagione

Supersport 2019: Glenn van Straalen al via dell’intera stagione

Dopo aver corso le ultime due gare di quest’anno al posto di Anthony West, Glenn van Straalen parteciperà all’intero Mondiale 2019 con l’EAB Racing Team.

di Alessandro Palma

La griglia del Mondiale Supersport 2019 prende sempre più forma e dopo l’approdo di Jules Cluzel al team Yamaha GMT94 (qui l’articolo) è stato annunciato l’accordo tra Glenn van Straalen e l’EAB Racing Team.

Pilota e team, entrambi olandesi, hanno trovato l’intesa per il prossimo anno dopo aver corso insieme le ultime gare del 2018, in occasione delle quali van Straalen ha rimpiazzato Anthony West (fermo per la squalifica per doping) in Argentina e in Qatar. Nonostante fosse all’esordio nel campionato e su una Kawasaki, il 18enne di Hoogkarspel ha lottato per la zona punti in entrambe le gare e solo due cadute gli hanno impedito di raggiungere questo obiettivo. Considerato da molti addetti ai lavori un talento dal futuro luminoso, van Straalen guarda a questa nuova avventura con grande fiducia: “Io e l’EAB Racing Team ci siamo trovati subito bene l’uno con l’altro e sono sicuro che possiamo crescere molto. Non vedo l’ora di scendere in pista per i primi test e, ovviamente, di affrontare la prima gara del 2019 a Phillip Island.

Nato nel 2000, Glenn van Straalen vanta già numerosi successi nella sua ancora breve carriera. Dopo aver esordito sulle ruote alte nel 2015, l’olandese ha trionfato nella KTM RC Cup Benelux sia nel 2016, sia nel 2017 e in quest’ultimo anno si è laureato anche Campione Olandese Supersport in sella a una Suzuki. Quest’anno ha corso nel Mondiale Supersport 300 col team KTM Fortron Racing, ottenendo un podio ad Assen, altri quattro risultati nella top 10 e il nono posto finale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy