Aprilia Nuova M2 Racing Altro colpo: ecco il talento cileno Max Scheib

Aprilia Nuova M2 Racing Altro colpo: ecco il talento cileno Max Scheib

La formazione satellite di Noale mette insieme uno squadrone per l’europeo Superstock e il CiV Superbike puntando.

Commenta per primo!

Nuova M2 Racing ufficializza i nomi dei piloti che punteranno ai titoli FIM Superstock 1000 Cup e Campionato Italiano Velocità Superbike 2017 su Aprilia RSV4 RF.  Dopo l’ingaggio di Matteo Baiocco, che abbiamo presentato qui, la formazione satellite di Noale mette a segno un altro colpo ad effetto assicurandosi il cileno Maximilian Scheib che sarà impegnato insieme a Luca Vitali nell’Europeo Superstock 1000.  Scheib, 21 anni, è stato uno dei protagonisti del CEV Superbike ed ha vinto da wild card l’ultimo round della FIM Superstock World Cup a Jerez, l’ottobre scorso, dando scacco matto agli abituali protagonisti.

Nel Campionato Italiano Superbike, oltre al campione in carica Matteo Baiocco, verrà schierato Andrea Mantovani. Novità anche per quanto riguarda il gommista: Aprilia Nuova M2 Racing nel CIV monterà infatti le Dunlop che offrirà pieno supporto per affrontare al meglio la nuova stagione sportiva.

Sono molto contento di essere un pilota Aprilia Racing e di correre la prossima stagione con Nuova M2 Racing sulla bellissima RSV4 RF” commenta il talento cileno Maximiliam Scheib. “Nel test che abbiamo fatto in Spagna mi sono trovato molto bene sia con il team che con la moto che sembra essere giusta per il mio stile di guida. Spero di fare una buona stagione e di divertirmi in questa nuova avventura”.

Luca Vitali: “Abbiamo fatto un test che mi soddisfa molto. Sono stato bene con Nuova M2 Racing e la RSV4 sembra avere un ottimo potenziale. Il primo approccio è stato positivo. Aspettiamo il prossimo test, sono contento e fiducioso per fare una stagione molto buona”.

Andrea Mantovani: “Una nuova avventura con un team di altissimo livello dopo aver fatto un anno di gavetta sulla massima cilindrata. L’anno scorso è stato il mio primo anno su una mille. Affronterò la prossima stagione del campionato italiano con una Aprilia RSV4 RF del team Nuova M2 Racing che mi è sembrata subito molto competitiva. L’affiatamento con il team è stato buono sin dal primo test che abbiamo appena concluso e la Dunlop ha portato delle gomme che dovrò imparare a conoscere bene ma che mi sono sembrate molto performanti”.

“Sono molto contento di essere riuscito a mettere in pista un team fortissimo per la stagione 2017” è il commento del team manager Enzo Chiapello. “Aprilia Racing è ormai una certezza, ci conferma un supporto di altissimo livello con la consapevolezza che le RSV4 sono moto molto competitive. I nuovi piloti sono tutti di altissimo livello. Abbiamo trascorso insieme alcuni giorni in Spagna in occasione dei test invernali, si sono dimostrati subito molto veloci ma soprattutto capaci di inserirsi con il giusto affiatamento all’interno del team. Matteo Baiocco porterà in dote il numero uno che ci inorgoglisce molto e spronerà tutto il team a dare il meglio”.

Qui la prima intervista di Matteo Baiocco da neoacquisto Aprilia

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy