Misano Classic Week End, appuntamento con il “Motociclismo Vintage”

Misano Classic Week End, appuntamento con il “Motociclismo Vintage”

Moto leggendarie, film d’epoca, una fantastica gara Endurance con le Superbike anni ’80 che scatterà sabato al tramonto del sole. Imperdibile, 6-8 ottobre.

1 Commento

 

Misano Classic Weekend è anche l’appuntamento per chi vuol regalarsi un tuffo nel passato e ammirare dal vivo, tramite filmati e foto le moto che hanno scritto la storia del motociclismo mondiale.

cover fidanzati della morteCINEFORUM – Nella Sala Simoncelli al 1° piano (ingresso scala B) sarà proposto un Cineforum con proiezione continua di filmati storici provenienti dagli archivi Zangheri, Fraternali, Casadei e MWC. Sarà una grande emozione rivedere all’opera grandi campioni del passato tramite questi video recuperati per l’occasione e resi disponibili grazie alla generosità dei collezionisti. A Misano Classic Weekend anche una chicca in collaborazione con @RodaggioFilm: dopo due anni di ricerche e una campagna di crowdfunding per finanziare il restauro con migliaia di sostenitori da tutto il mondo torna in versione restaurata in DVD e Vod, per la prima volta dopo 60 anni, “I fidanzati della morte”, per decenni dato per perduto. A MWC saranno proposti trailer di questo prezioso film. Una storia di amore, rivalità e passione, ambientata dal vero, girata dal vero da Romolo Marcellini durante le più importanti corse motociclistiche, come la leggendaria Milano-Taranto e il Motomondiale a Monza.

MOSTRA – La palazzina box del Simoncelli ospiterà anche una mostra con le moto che hanno fatto la storia del motociclismo mondiale e l’inaugurazione sarà sabato 7 alle ore 11.00. Misano Classic Weekend è realizzato in collaborazione con Motor Bike Expo e vede come Media partner le riviste Motociclismo d’Epoca e Ferro, il portale sportivo Corsedimoto.com

BIGLIETTI – Venerdì 6 Ottobre: 8,00 euro – Sabato 7 Ottobre 10,00 euro – Domenica 8 Ottobre 14,00 euro – Abbonamento 2 giorni 20,00 euro – Abbonamento 3 giorni 25,00 euro
Sconto del 50% sul biglietto ai tesserati FMI e a chi si presenterà all’ingresso con la propria special o Cafe Racer. I biglietti potranno essere acquistati direttamente alle casse MWC nei giorni dell’evento.

Corsedimoto è media partner dell’evento. Seguilo sul sito e sul canale Instagram.  

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. marcogurrier_911 - 2 settimane fa

    Buongiorno a tutti, la formula è splendida.
    Io vorrei e sarei interessato per la prossima stagione e correre con altri appassionati come me.
    Non sogno ad occhi aperti e sono (nuovamente) pronto a qualsiasi sacrificio per esaudire questo desiderio.
    Per chi avesse intenzione, io sono qui.
    Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy