Misano Classic Week End 6-8 ottobre: sabato di fuoco, il vintage è di moda!

Misano Classic Week End 6-8 ottobre: sabato di fuoco, il vintage è di moda!

alle 11.00 inaugurazione della mostra 45 Anniversary:, alle 18.30 partenza della gara notturna Endurance. Paddock ribolle con il pianeta Cafè Racer e i collezionati da tutta Italia

Commenta per primo!
Misano Classic Week End, 6 ottobre 2017: una moto da corsa vintage

Entra nel vivo la quinta edizione di Misano Classic Weekend, tutta dedicata ai primi 45 anni di attività del circuito.

PROGRAMMA – Sabato 7 ottobre sarà la giornata che vede l’inaugurazione della mostra 45 Anniversary MWC alle 11.00 (Scala B, 1° piano) con la proiezione speciale del trailer del film “I Fidanzati della morte” – 1957, capolavoro cinematografico dedicato al mondo delle corse moto e del video celebrativo del 45° di Misano World Circuit. In mostra le moto che hanno scritto la storia del motociclismo mondiale.

SFIDE IN PISTA – Il momento sportivo clou  sarà per la prova finale del Campionato Italiano Vintage Endurance. Emozionante la partenza stile ‘Le Mans’, coi piloti che da bordo pista sul rettilineo raggiungono le moto dall’altra parte e poi scattano a fari accesi. Semaforo verde alle 18.30 ed arrivo previsto alle 22.30.  Soste obbligatorie in pit lane dovute ai rifornimenti e ai cambi di pilota. In pista tutte le categorie: Gruppo 3, Gruppo 4, Gruppo 5, Italian Cup, BotT, Trofeo Italia/Naked. Per ognuna sarà la gara finale della stagione e al termine sono previste le premiazioni.

PADDOCK – L’area Cafè Racer, dove da tutta Italia i collezionisti e gli appassionati gareggeranno nel Ferro Garage Contest, esposizione di Cafe Racer, Old Endurance, Scrambler e Flat nell’area “Special & Icon”. Domani, intorno all’ora di pranzo grande parata in circuito, mentre nel pomeriggio alle 16.30 premiazione del contest Special & Icon. Nel pomeriggio anche la premiazione Best Bike in the Park.
Dedicato al mondo Cafe Racer anche un set fotografico in paddock, davanti alla sala Press Conference, dove sarà possibile procurarsi uno ‘scatto d’autore’ insieme alla propria moto nelle giornate di sabato (15-00-16.30) e domenica (15.00-16.00).

45 ANNIVERSARY – “I 45 anni di storia di Misano” racconta il giornalista opinionista Marco Masetti “sono una parte importante del ‘vissuto’ del motorsport mondiale. Nacque nel 1972, quando mutarono le condizioni delle competizioni motociclistiche; si chiudeva l’era dei circuiti stradali che avevano fatto diventare popolarissimo il motociclismo con le sfide infuocate tra Agostini e Pasolini nelle gare della Temporada Romagnola che si correva a Cervia, Riccione, Cesenatico, Rimini. Ora la Romagna ha uno dei pochi impianti al mondo che ospitano gare della MotoGP e della Superbike. Ma a Misano va dato un altro grande merito: aver ‘fatto sistema’, facendo crescere, agonisticamente e professionalmente team e piloti nella zona. Oggi MWC è una struttura multifunzionale che ha fatto della Romagna una delle grandi potenze motociclistiche mondiali”.

BIGLIETTI –  Sabato 7 Ottobre 10,00 euro: Domenica 8 Ottobre 14,00 euro Abbonamento 2 giorni 20,00 euro – Abbonamento 3 giorni 25,00 euro Sconto del 50% sul biglietto ai tesserati FMI e a chi si presenterà all’ingresso con la propria special o Cafe Racer. I biglietti potranno essere acquistati direttamente alle casse MWC nei giorni dell’evento.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy