Misano: Classic Week End 6-8 ottobre, 400 piloti e che moto!

Misano: Classic Week End 6-8 ottobre, 400 piloti e che moto!

Attesi 10.000 appassionati al Simoncelli per il tradizionale appuntamento d’autunno con le moto che hanno fatto la storia del motociclismo mondiale.

Commenta per primo!

Dal 6 all’8 ottobre Misano World Circuit organizza un’edizione speciale di Misano Classic Weekend, dedicata ai primi 45 anni di attività del circuito nel corso di tre giornate dedicate alla passione per il motociclismo. Misano Classic Weekend è dedicato alle moto ‘vintage’, per l’occasione di nuovo protagoniste nell’area espositiva o nuovamente in pista per darsi battaglia.

NUMERI – Edizione da record: ci saranno 400 piloti in pista, atteso un pubblico di (almeno) 10 mila persone, da tutta Europa.  Di rilievo e spettacolare la componente racing del weekend. Sotto l’egida della FMI si svolgeranno infatti le gare conclusive delle varie categorie relative alle moto d’epoca, compresa una gara Endurance in notturna. Sempre nel paddock, attesa per l’area Cafè Racer, dove saranno protagonisti i collezionisti e gli appassionati che gareggeranno alla nuova edizione di Ferro Garage Contest, esposizione di Cafe Racer, Old Endurance, Scrambler e Flat.

ALTRI EVENTI – Numerosi le iniziative e le emozioni da vivere alla palazzina box di MWC, dove un Cineforum proporrà la raccolta di video di gare storiche disputate in circuito, un autentico tuffo nel passato per rivivere emozioni indimenticabili. Insieme ai filmati d’epoca. In occasione dell’inaugurazione, sabato 7 ottobre alle 11.00, è in programma una presentazione del film I Fidanzati della Morte e la proiezione di un trailer. Sarà anche proiettato il video prodotto da MWC per festeggiare i suoi 45 anni, con la partecipazione dei grandi personaggi del motomondiale che ricordano le emozioni vissute al circuito romagnolo.

GIOIELLI –  Fra tanti ricordi, non mancherà l’esposizione di autentici gioielli. Fra questi la Ducati 750 F1 pilotata da Marco Lucchinelli nel 1986, quando vinse la 200 Miglia di Misano; la Ducati 888 Superbike 1991, la prima con iniezione elettronica pilotata dall’americano Doug Polen; la Ducati 999 SBK, protagonista di pole e vittoria in gara 1 e gara2 con Troy Bayliss nel 2002; la Ducati Desmosedici GP07, trionfatrice della stagione 2007 con Casey Stoner; l’Aprilia 250 Gp, la prima a vincere una gara nel mondiale velocità, a Misano nel 1987 con Loris Reggiani; la Yamaha OW81 1986 guidata dal campione statunitense Eddie Lawson; la Yamaha M1 2008 MotoGp che vinse il mondiale MotoGp con Valentino Rossi, quella esposta è stata usata a Laguna Seca, dove avvenne il sorpasso a Stoner al Cavatappi.

BIGLIETTI – Prezzi dei biglietti d’ingresso pubblico: Venerdì 6 Ottobre: 8,00 euro – Sabato 7 Ottobre 10,00 euro: Domenica 8 Ottobre 14,00 euro Abbonamento 2 giorni 20,00 euro – Abbonamento 3 giorni 25,00 euro Sconto del 50% sul biglietto ai tesserati FMI e a chi si presenterà all’ingresso con la propria special o Cafe Racer. I biglietti potranno essere acquistati direttamente alle casse MWC nei giorni dell’evento.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy