Misano Classic: Le vecchie signore della velocità danno ancora i brividi

Misano Classic: Le vecchie signore della velocità danno ancora i brividi

Parliamo di moto, ovviamente: tre giorni di passione tra modelli leggendari, 500 piloti e gare per tutti i gusti. Corsedimoto è media partner

di Redazione Corsedimoto
Misano Classic Week End

Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre il Marco Simoncelli propone una nuova edizione di Misano Classic Weekend, che un anno fa ha richiamato  9.000 appassionati con oltre 500 piloti in pista.L’evento è realizzato da Misano World Circuito in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e vede come media partner le riviste Motociclismo d’Epoca, Ferro, il portale sportivo Corsedimoto.com, Icaro Communication e il partner  Motor Bike Expo di Verona. ll Misano Classic Weekend è una delle manifestazioni più seguite a livello nazionale e riunisce tutti gli appassionati di moto d’epoca, con competizioni in pista ma anche Motoclub, collezionisti, espositori di componentistica e tanto altro all’interno del paddock.

4 ORE ENDURANCE – In pista tutte le gare in programma riguarderanno le categorie delle moto d’epoca, sotto l’egida della FMI. La più emozionante di tutte è senza dubbio la gara di Endurance che si corre, con partenza al tramonto, il sabato sera. 37 gli equipaggi al via di cui molti stranieri che per 4 ore si sfideranno sulla pista internazionale di Misano. Fuori dalla pista, un ricco programma animerà questa nuova edizione. A partire dalla mostra dedicata a “RENZO PASOLINI. Dal 1938 moto e leggende del motociclicmo”, arricchita, oltre che dalle moto del “Paso”, anche da quelle dei suoi storici avversari.

TEATRO IN PISTA –  Sempre sabato 6 alle 18.45  si terrà una rappresentazione teatrale dal titolo di ‘Piloti d’altri tempi’, ideata e curata da Siegfried Stohr. L’ex pilota di F1 dal 1982, fondatore della scuola di guida sicura Guidare Pilotare a Misano, una delle prime in assoluto in Italia e una delle più importanti in Europa, presenterà la sua pièce in cui racconterà il mondo automobilistico da una prospettiva inedita. Lo spettacolo è tratto dal suo libro Pilota senza ali – quella non era la “mia” Formula Uno.

FERRO – La rivista omonima gestirà un contest vero e proprio, dedicato ai garage professionisti che esporranno nell’area denominata “Special & Icon”. Per gli appassionati “ferristi” che arriveranno in circuito sulla propria Special possibilità di parcheggiare la moto internamente all’area Special & Icon. Il sabato, intorno all’ora di pranzo, si potrà partecipare alla parata sul circuito, mentre nel pomeriggio sarà premiata la Best bike in the Park. Analogo premio anche la domenica.

BIGLIETTI – Venerdì 5 Ottobre: 8,00 euro; Sabato 7 Ottobre 10,00 euro;  Domenica 8 Ottobre 14,00 euro. Abbonamento 2 giorni 20,00 euro; Abbonamento 3 giorni 25,00 euro. Sconto del 50% sul biglietto ai tesserati FMI e a chi presenterà coupon della rivista Ferro Magazine I biglietti potranno essere acquistati direttamente alle casse MWC nei giorni dell’evento.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy