Minimoto e MiniGP protagoniste a Franciacorta

Minimoto e MiniGP protagoniste a Franciacorta

Il CIV Junior fa tappa a Franciacorta con protagonisti i giovani talenti del Campionato Italiano Minimoto e MiniGP.

Commenta per primo!

Un fine settimana completamente all’insegna del CIV Junior. L’Autodromo ‘Daniel Bonara” di Franciacorta si appresta ad ospitare un super weekend con protagonisti i giovani talenti del Campionato Italiano MiniGP e, presso il Castrezzato Motorsport Arena, del Campionato Italiano Minimoto, attesi al loro secondo impegno stagionale in pista con molteplici tematiche d’interesse in tutte le classi al via.
Campionato Italiano MiniGP

Archiviato con successo l’esordio stagionale di Varano de’ Melegari, all’interno del Trofeo Motoestate il Campionato Italiano MiniGP punta a consolidare presso l’Autodromo di Franciacorta ‘Daniel Bonara’ gli encomiabili traguardi finora raggiunti. La top class MiniGP 50cc, presentatasi ai nastri di partenza con il rimarchevole numero di 26 iscritti a tempo pieno per tutta la stagione, vedrà Nicola Chiarini (RMU Pasini Racing) difendere la leadership dagli assalti di Gabriele Mastroluca e Andrea Natali. Altrettanto avvincente la PreMiniGP 50cc, da quest’anno aperta a tutte le case costruttrici, con Michael Bernardi capo-classifica a scapito di Flavio Massimo Piccolo e Davide Conte, trio in evidenza a Varano. Da seguire con un occhio di riguardo il Campionato Italiano OHVALE GP-0 con il primo round che ha eletto ai vertici delle rispettive classi di appartenenza Edoardo Liguori (OHVALE GP-0 110), Alessandro Zanca (OHVALE GP-0 160) e Nicola Bernabè (OHVALE GP-0 190) mentre la Yamaha R125 Cup, Trofeo monomarca introdotto quest’anno nel contesto del Campionato Italiano MiniGP, ha visto Salvatore Ragusa lasciare Varano al comando della classifica di campionato.

Campionato Italiano Minimoto

Franciacorta e, più nello specifico, il complesso del Castrezzato Motorsport Arena sarà teatro del Round 3-4 del Campionato Italiano Minimoto 2017, riprendendo appieno l’ormai collaudato format con gare doppie e qualifiche alla domenica. In base ai responsi del Mugellino, la Junior A vede Riccardo Trolese difendere la leadership di campionato a punteggio pieno, discorso analogo per Demis Mihaila (Junior B) e Fabio Ciotola (Junior C). Passando alle classi Open, ex-aequo in cima alla graduatoria della Open A con Alex Giacobbi e Matteo Vannucci a quota 45 mentre Mattia Bucciarelli e Stefano Cornachin si ritrovano al comando rispettivamente della Open B e Open C. Ultima, ma non ultima, la classe dei Gentlemen premia attualmente Mauro Finelli. Nel weekend di Franciacorta sono attesi al via complessivamente 100 piloti, conferma della bontà del lavoro svolto nella promozione di tutta la specialità grazie all’apporto di imprescindibili partner che hanno sposato la filosofia sportiva-promozionale del Campionato Italiano Minimoto: da aziende accreditate quali CS Racing, DM Telai, Ghr, GiRacing, Pmt Tyres, Phantom, Polini, Grc e RXP passando per i Team come Ac Racing, DPS Racing, Guerrei, Mac Race, MMCI, Pasini Racing, Scuola Moto Como, Top Racing e Team Giampy, insieme con il chiaro intento di far rifiorire il movimento delle “ruote basse”.

Presentazione del Campionato Europeo Minimoto/MiniGP 2017

Ad impreziosire il weekend, nella serata di venerdì 26 maggio è prevista, a partire dalle 21:00/21:30, un incontro in sala stampa per la Presentazione ufficiale del Campionato Europeo Minimoto e MiniGP, di ritorno quest’anno in Italia e proprio a Franciacorta nel fine settimana del 3-6 agosto prossimi.

Le attività del Settore Tecnico FMI

Non mancherà a Franciacorta il contributo del Settore Tecnico FMI, impegnato in imprescindibili attività rivolte ai giovanissimi con ricognizioni in pista e a piedi, oltre ad un briefing formativo indispensabile per accrescere il bagaglio di nozioni tecniche e comportamentali dei futuri Campioni di domani.

Ufficio Stampa Federazione Motociclistica Italiana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy