[fncvideo id=335457 autoplay=true]
Il più che probabile ritorno di
Leon Haslam nel
British Superbike non è certamente una novità. Conclusa la biennale esperienza con il Team HRC nel mondiale di categoria, "
Pocket Rocket" è prossimo a tornare in madrepatria. La sua volontà di continuare a correre per tanti anni ancora lo ha spinto a valutare diverse opzioni per il futuro. Riabbracciare il BSB, a distanza di 3 anni dal titolo vinto nel 2018, sembrerebbe proprio fare al caso suo.
I TRASCORSI NEL BSB
Haslam nel BSB ha corso a più riprese nel corso della sua carriera. Nella sua prima parentesi con Renegade Ducati (ultimi round 2003 e qualche wild card nel 2004), GSE Ducati (2005-2007) ed HM Plant Honda (2008), per poi far di ritorno nel triennio 2016-2018 con Kawasaki, passando dai team GBmoto Racing a Bournemouth. Con i colori JG Speedfit, nel 2018 completò l'opera laureandosi Campione, traguardo sfuggitogli nelle precedenti due stagioni proprio sul più bello e, vedi 2017, con modalità rocambolesche.
RITORNO
Leon Haslam tornerebbe pertanto "
a casa" dopo settimane (mesi) di trattative ed opzioni sul tavolo. Inizialmente in molti ritenevano logico scontato un suo approdo in Honda Racing UK, ma la squadra di Havier Beltran è già sovraccarica di lavoro con 4 piloti da seguire. Glenn Irwin punto fermo del progetto, la meritata promozione del Campione Stock 1000 britannico Tom Neave, più i giapponesi Takumi Takahashi e Ryo Mizuno seguiti per conto della casa madre.
LE SOLUZIONI
Per conoscere il futuro di
Leon Haslam sarà questione di giorni, se non ore. Ultimamente per lui si è parlato di un accordo con FHO Racing BMW, già al via con il suo ex-compagno di squadra Peter Hickman ed il neo-acquisto Ryan Vickers, ma non solo. Si parla anche di un suo ritorno in Kawasaki, con un grande interessamento della casa madre, una struttura professionale al seguito (Lee Hardy Racing) e diversi interessi commerciali. Per conto di Kawasaki Motors UK, Haslam seguirà infatti alcuni giovani talenti dell'Affinity Sports Academy nelle classe propedeutiche/formative del BSB.
Che favola Marco Simoncelli! “58” racconto illustrato in vendita anche su
Amazon Libri[correlati]British Superbike[/correlati]