Jules Cluzel al via della 24 ore di Le Mans Moto 2017

Jules Cluzel al via della 24 ore di Le Mans Moto 2017

Jules Cluzel esordirà nell’Endurance alla 24 Heures Moto Le Mans 2017 del 15-16 aprile prossimi con la Yamaha R1 del Team LMD63.

Ci sarà un volto noto della velocità in più al via della 24 Heures Moto Le Mans, seconda tappa del Mondiale Endurance FIM EWC 2016/2017 in agenda il 15-16 aprile prossimi. In sella alla Yamaha R1 del Team LMD63 preparata secondo le specifiche della classe Superstock correrà Jules Cluzel, attualmente impegnato nel Mondiale Supersport con il team CIA Landlord Insurance Honda.

Vincitore di un Gran Premio in Moto2 (Silverstone 2010 con Forward Racing), da anni passato alle cosiddette “derivate della serie” tra Superbike (con trascorsi in Crescent Suzuki) e Supersport, Cluzel ha deciso di avventurarsi nell’Endurance accettando l’offerta del Team LMD63 di Renaud Lavillénie.

Il pilota francese, vice-Campione del Mondo Supersport 2012 (proprio con PTR Honda), 2014 e 2016 (con MV Agusta Reparto Corse), ha avuto il via libera dalla sua attuale squadra del WSS per correre a Le Mans con una Yamaha R1.

L’obiettivo è chiaramente quello di ben figurare nella competitiva classe Superstock, ritrovandosi come compagni di equipaggio David Perret (rivelazione del FSBK Championnat de France Superbike) e Lucas De Carolis, entrambi di comprovata esperienza nelle corse su durata.

Curiosità: oltre a Jules Cluzel, a Le Mans correrà anche il suo teammate nel Mondiale Supersport Robin Mulhauser, il quale affiancherà Alexis Masbou e Hugo Clere al team Moto Ain Yamaha, vincitore di classe Superstock al Bol d’Or lo scorso mese di settembre.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy