Jonathan Rea sarà al via della 8 ore di Suzuka 2018 con Kawasaki!

Jonathan Rea sarà al via della 8 ore di Suzuka 2018 con Kawasaki!

Il tri-Campione del Mondo Superbike torna a Suzuka: Jonathan Rea darà l’assalto alla 8 ore con Kawasaki Team Green insieme a Leon Haslam e Kazuma Watanabe.

di Alessio Piana, @alessiopiana130
Jonathan Rea

Il Tokyo Motorcycle Show, tra le fiere più importanti dedicate alle due ruote, si è aperto con una notizia bomba arrivata direttamente dallo stand Kawasaki: Jonathan Rea sarà al via della 8 ore di Suzuka 2018 con il Kawasaki Team Green per puntare alla vittoria. Un annuncio che rende felici appassionati ed addetti ai lavori, ma soprattutto testimonia la (ritrovata) importanza della 8 ore per le case costruttrici giapponesi.

Al desiderio Yamaha di inanellare la quarta vittoria consecutiva ed al ritorno del Team HRC, la casa di Akashi ha risposto con l’ingaggio del tre volte Campione del Mondo Superbike in carica. Rea sarà di ritorno alla 8 ore di Suzuka dopo una lunga trafila di presenze con Honda culminate con la vittoria dell’edizione 2012 sotto le insegne di F.C.C. TSR Honda.

L’obiettivo, dichiarato, sarà quello di puntare alla vittoria, anche perché l’equipaggio del Kawasaki Team Green (emanazione diretta del Reparto Corse KHI di Akashi) è quasi un… dream team: accanto a Jonathan Rea confermatissimi Kazuma Watanabe (pilota ufficiale Kawasaki nell’All Japan Superbike) e Leon Haslam, artefice del doppio-podio Kawasaki nelle ultime due edizioni.

Sono davvero felice di tornare a Suzuka“, ha ammesso Jonathan Rea. “La 8 ore è una delle più grandi sfide per le moto e per i piloti: non vedo l’ora di ripresentarmi al via di questa gara!

Corsedimoto.com porta il Mondiale Endurance FIM EWC in TV e web per l’Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy