InoxMax: Sabato Biaggi in pista negli Internazionali Supermoto

InoxMax: Sabato Biaggi in pista negli Internazionali Supermoto

A 45 anni Max continua a dare gas. A Latina lo aspetta una sfida vera, contro piloti veri

Commenta per primo!

Un bel periodo di vacanza trascorso tra California e Sardegna e poi di nuovo sotto con gli allenamenti, i test, la preparazione del materiale tecnico. A 45 anni Max Biaggi vive ancora per la moto e le corse. E non finisce  di stupire.

Sabato 27 agosto correrà di nuovo in Supermoto, la sua nuova passione. Non un’esibizione, ma una gara vera. Contro piloti veri e agguerritissimi, praticamente tutti gli specialisti della categoria a metà strada tra cross e velocità. Biaggi sarà infatti la stella degli Internazionali Supermoto al Sagittario di Latina, dove ha già gareggiato altre volte in passato, e anche vinto, come nel 2014 quando trionfò nel SIC Day precedendo Andrea Dovizioso. Ma quella era una gara show a coppie, con equipaggi misti composti da uno specialista e da un campione della velocità. Stavolta Max sarà solo contro tutti. La sfida nella sfida sarà  con il velocità Davide Giugliano, 26 anni, ufficiale Ducati in Superbike.

A Maggio lo stesso Biaggi ha corso ad Ottobiano, arrivando quinto in una sfida avversata dal maltempo. A Latina gioca in casa, non solo perchè romano ma perchè qui si allena con frequenza con la sua TM ufficiale. Il vecchietto darà filo da torcere.

Sei volte campione del Mondo (quattro in 250GP, due in Superbike) Biaggi ha lasciato la pista un anno esatto fa finendo sul podio (terzo posto) il round malese del Mondiale Superbike a Sepang, con l’Aprilia ufficiale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy