25 Gennaio 2018

Il Trofeo Centro Italia Velocità si espande, ma rimane low cost

Per la stagione 2018 il Trofeo Centro Italia Velocità annuncia novità importanti che riguardano soprattutto il calendario. Qui tutti i dettagli.

Anche gli ultimi dettagli sono stati ormai definiti ed il Trofeo Centro Italia Velocità 2018 è pronto ad accogliere i numerosi piloti, sia amatori che riders, che si vorranno confrontare in pista a costi contenuti.
Quella del 2018 sarà un edizione storica per il TCIV, che allarga i propri confini ed aumenta il numero di gare. Il palcoscenico del TCIV non sarà più solo la pista di Magione, ma si aggiungeranno anche i due prestigiosi tracciati di Vallelunga e Mugello.

Le classi saranno 300 Supersport, 600 Supersport e 1000 Superbike e ad esse potranno accedere amatori (tutti i piloti che hanno conseguito la licenza prima del 2014) e riders. Gli amatori potranno disputare cinque gare (le tre di Magione e le due di Vallelunga) mentre la prova del Mugello sarà riservata ai riders. Per entrambi la classifica sarà stilata in base ai quattro (cinque per i riders) migliori risultati, vale a dire con lo scarto del peggiore risultato conseguito.

Il Moto Club Spoleto, però, non si è limitato alla sola organizzazione del Trofeo, ma ha pensato anche ai costi, mantenendo il TCIV un campionato low cost e dando così la possibilità ai piloti iscritti di sfogare la propria passione in pista senza dover sostenere costi proibitivi. Per gli amatori il costo di quattro gare sarà di euro 990 mentre per i riders cinque gare avranno un costo complessivo di euro 1190.

Per quanto riguarda le gomme i piloti sono liberi di acquistare gli pneumatici che preferiscono, ma per fornire loro un ulteriore aiuto economico il Moto Club Spoleto ha stipulato un accordo con Bridgestone denominato Formula Promo Gomme, in base al quale i piloti possono utilizzare le gomme in comodato d’uso, restituendole al termine delle gare. In questo modo 10 treni di gomme verranno a costare euro 1950 per la classe 600 e euro 2000 per la classe 1000.

Questo il calendario del Trofeo Centro Italia 2018.

18 marzo 2018 – Autodromo dell’Umbria di Magione

13 Maggio 2018 – Autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi”

15 luglio 2018 – Autodromo dell’Umbria di Magione

26 agosto – Autodromo Internazionale del Mugello (solo Riders)

16 settembre 2018 – Autodromo dell’Umbria di Magione

30 settembre 2018 – Autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi”

Per scaricare il modulo d’iscrizione cliccare qui.

Lascia un commento