Il Campione Endurance David Checa correrà nel CEV!

Il Campione Endurance David Checa correrà nel CEV!

Nel 2018 il tre volte Campione del Mondo Endurance David Checa, alfiere del team Yamaha GMT94, correrà nel CEV Stock 1000. Ecco con chi.

Commenta per primo!

Il 2018 porterà impegni nella velocità a tutti e tre i piloti del team Yamaha GMT94, squadra vincitrice del Mondiale Endurance 2016/2017. Se Niccolò Canepa correrà alcune gare del Mondiale Superbike come wild card e Mike di Meglio prenderà parte al Mondiale Supersport (proprio con GMT94), David Checa parteciperà al CEV RFME Stock 1000.

Checa correrà nel campionato spagnolo della RFME (la Real Federación Motociclista Española) grazie all’accordo col Team Stratos, che gli affiderà una Yamaha R1. Il tre volte Campione del Mondo Endurance (2004, 2014 e 2016/2017) lascia il campionato francese Superbike dopo il titolo del 2016 e il terzo posto del 2017 e punta a far bene anche nella Stock 1000 spagnola, dove se la dovrà vedere con uno specialista quale Carmelo Morales.

Queste le parole di David Checa: “Sono contento di tornare a correre in Spagna e cercheremo di conciliare al meglio la partecipazione al CEV con quella al Mondiale Endurance, che rimane la mia priorità. So che è un campionato molto combattuto e di buon livello, ma come ogni altro pilota punto a vincere. Alcuni circuiti sono nuovi per me e in quei casi cercheremo di adattarci il prima possibile. Voglio ringraziare il Team Stratos, Dunlop e Yamaha Motor España per la fiducia.”

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy