Hawk Racing fa spesa in Supersport per il British Superbike 2026

In Pista
giovedì, 18 dicembre 2025 alle 18:20
597385170_1416065590557298_669191075610482813_n_result
Hawk Racing si rinnova per il British Superbike 2026: con le due Honda CBR 1000RR-R correranno Eugene McManus e Rhys Irwin, neo-Campione britannico Supersport.
Dal 2023 a questa parte "team clienti" Honda dopo aver rappresentato ufficialmente Kawasaki, BMW e Suzuki nel British Superbike (e Road Races), Hawk Racing ha annunciato la rinnovata line-up di piloti per la stagione 2026. Terminato il rapporto di collaborazione con John McPhee e Charlie Nesbitt, la compagine di Stuart e Steve Hicken cambierà tutto (o quasi), inseguendo una vittoria che manca ormai dal 2021. In sella alle due CBR 1000RR-R, iscritte sotto le insegne MasterMac Honda, correranno due dei migliori talenti emersi dal Quattro Group British Supersport Championship (la Supersport d'oltremanica).

RHYS IRWIN RIVELAZIONE NEL BSB

Questo il caso in primis di Rhys Irwin, ventiquattro anni il prossimo 8 aprile, diventato uno dei piloti-copertina del BSB con una storia tutta da raccontare. Meteora della British Talent Cup con un passato recente di rilievo nella Superstock 600 britannica, sul finire del 2024 era rimasto senza una moto in seguito alla chiusura di Gearlink Kawasaki. Ripescato all'ultimo dal suo ex Team Manager Ben Wilson, l'originario di Donegal si è reso protagonista di una mirabolante impresa, laureandosi Campione British Supersport 2025 con una Suzuki GSX-R 750 a conduzione familiare. "Non potrei essere più entusiasta di esordire nel BSB con Hawk Racing che vanta una lunga tradizione nel supportare i giovani piloti al debutto in Superbike", ha commentato Rhys Irwin. "Vincere il BSS per poi ricevere l'opportunità di correre nel BSB è il coronamento di un doppio-sogno. Non vedo l'ora di scoprire cosa potremo realizzare insieme al team".

PROMOZIONE ANCHE PER EUGENE MCMANUS

Rhys Irwin sarà affiancato da un altro pilota irlandese, Eugene McManus, suo abituale avversario nella Supersport britannica. Da anni presenza fissa del circus del BSB, il 26enne di Belfast ha concluso al sesto posto in campionato nella stagione da poco trascorsa, salendo sul podio in tre distinte occasioni con una Ducati Panigale V2 di MMB Racing. "Sono impaziente di iniziare quello che per me rappresenta uno step importante di carriera", ha caldamente ammesso Eugene McManus. "Stando alle buone performance che ho espresso nel corso degli anni, ripongo grande fiducia nelle capacità mie oltre che di Hawk Racing. Faremo un passo alla volta, cercherò di adattarmi rapidamente alle prerogative del BSB per ottenere subito buoni risultati nella mia prima stagione con le Superbike".

HAWK RACING AL VIA DELLA STK1000

Parallelamente all'impegno nel British Superbike, Hawk Racing ha confermato per l'anno venturo la partecipazione al Pirelli National Superstock Championship (la Superstock 1000 britannica) sempre con una Honda Fireblade affidata a Dan Brookes, atteso alla sua seconda stagione consecutiva con i colori della squadra con base operativa a Mallory Park.
"Se sei incerto tieni aperto" la biografia di Giovanni Di Pillo: disponibile in libreria e su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading