WMX Kiara Fontanesi vince il GP Trentino

WMX Kiara Fontanesi vince il GP Trentino

WMX Kiara Fontanesi vince il GP Trentino. Dopo il trionfo in gara 1 basta il secondo posto dietro Livia Lancelot

Commenta per primo!

Kiara Fontanesi ha vinto il GP Trentino, secondo appuntamento del Mondiale Motocross femminile. Dopo il successo in gara 1 alla campionessa parmense, (quattro Mondiali) è bastato il secondo posto dietro la francese Livia Lancelot (Kawasaki), iridata in carica.

BATTAGLIA – La rivincita della sfida del sabato è stata elettrizzante. Davanti alla marea di gente accorsa sulle colline del “Ciclamino” di Piettamurata (Trento) Kiara ha messo pressione alla belga Nancy van der Ven, a lungo in testa ma poi scivolata a due terzi della distanza, venti minuti più due giri. La prima posizione è stata rilevata dalla francese Livia Lancelot, con la Fontanesi a ruota per il concitatissimo ultimo giro. La vittoria piena era lì davanti, a meno di un secondo, ma Kiara ha preferito non azzardare l’attacco e salvaguardare la seconda posizione che gli è valsa comunque la vittoria del GP, con 47 punti conquistati sui 50 disponibili. Adesso la Courtnery Duncan, neozelandese leader del Mondiale, a a soli sei punti. Il quinto titolo è sempre più nel mirino della campionessa parmigiana, acclamata sotto il podio da una folta rappresentanza del suo fan club.

HA DETTO KIARA – “Sempre fantastico vincere la gara di casa. Sono felice del risultato e dell’abbraccio del pubblico che mi ha incitato per tutta la gara. Avrei voluto conquistare anche la seconda manche, ma un errore mi hai costretta a rimontare su di una pista che oggi aveva una mono traiettoria dopo la pioggia della notte. Ho recuperato fino al secondo posto dal quarto, ma non sono riuscita a passare la Lancelot in un ultimo giro concitato. Alla fine mi sono accontentata e va bene per la classifica e per la vittoria. Sono comunque contenta del risultato e di essermi avvicinata alla vetta”.

Arrivo gara 2: 1. Lancelot (Fra-Kawasaki) in 24’18″547; 2. Fontaesi (Ita-Yamaha) +3″770; 3. Duncan (NZ-Yamaha) +5″484; 4. van der Ven (Bel-Yamaha) +6″059.

Classifica GP Trentino: 1. Fontanesi punti 47; 2. Duncan 42; 3. Lancelot 41; 4. van der Ven 38; 5. Papenmeier 33,

Classifica Mondiale dopo 2 round: 1. Duncan punti 83; 2. Fontanesi 77; 3. Lancelot 67; 4. Papenmeir 63.

WMX Kiara Fontanesi che trionfo in gara 1

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy