WMX Kiara Fontanesi “In Svizzera per vincere”

WMX Kiara Fontanesi “In Svizzera per vincere”

La campionessa del Mondo di motocross femminile punta a chiudere in bellezza

Il Mondiale Motocross Femminile torna in pista per il penultimo round della stagione e Kiara Fontanesi dopo il successo ottenuto in Italia è chiamata a un’altra prestazione maiuscola per recuperare posizioni in classifica.

Sarà la nuova pista svizzera di  Frauenfeld- Gachnang a ospitare il torneo iridato e nessuno sa cosa aspettarsi da questo nuovo tracciato. Kiara da parte sua ha solo un obiettivo: vincere il Gran Premio e confermarsi al vertice. La sua Honda è migliorata in questa pausa mondiale e ci sono tutti i presupposti per un weekend da protagonista anche se in questi giorni la portacolori delle Fiamme Oro non è in forma smagliante.

Però una volta in sella tutto potrebbe migliorare. Dopo il successo nel Gp di Lombardia corso a Mantova, Kiara, ha confermato il suo potenziale e soprattutto ha iniziato la rimonta verso il podio finale. Vedremo cosa succederà nelle due manche del Gp Svizzera in programma sabato e domenica. La Fontanesi due settimane fa ha vinto la prova d’Italiano disputata a Savignano, ma soprattutto ha potuto constatare l’ottimo lavoro fatto dal team per migliorare ulteriormente la sua Honda.

In questi ultimi giorni non sono riuscita ad allenarmi perché non sono molto in forma” lamenta Kiara. “Spero di ritornare al top in queste ore per correre il Gran Premio al meglio. L’obiettivo rimane quello di vincere la gara e recuperare punti in classifica. La moto è migliorata. Abbiamo svolto un buon lavoro e il team  ha fatto tanto per migliorare la Honda. Per quanto riguarda la pista non so ancora cosa aspettarmi, la vedremo venerdì e poi sabato per le prime prove. Saremo tutte sullo stesso piano e dunque importante sarà partire bene fin da subito per essere pronti per le due manche di gara”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy