WMX Imola, Gara 1: Kiara Fontanesi seconda, vince van de Ven

WMX Imola, Gara 1: Kiara Fontanesi seconda, vince van de Ven

In Gara 1 Kiara Fontanesi è seconda dietro alla rivale Nancy van de Ven. Domani alle 11:30 la sfida decisiva per il titolo, in diretta su Corsedimoto.

di Alessandro Palma

La prima gara del Mondiale Femminile a Imola ha visto la vittoria di Nancy van de Ven, che dopo essere stata in testa dall’inizio alla fine ha battuto la nostra Kiara Fontanesi. La pilota parmense rimane comunque in testa al campionato con 235 punti, contro i 230 della rivale olandese. Rimane in gioco, anche se per pochissimo, anche la tedesca Larissa Papenmeier, che dopo il terzo posto in Gara 1 è terza in campionato con 211 punti.

LA GARA – La gara si è di fatto decisa nelle fasi iniziali, quando van de Ven si è portata in testa. Fontanesi ha provato a riacciuffare la rivale, ma il forcing dell’olandese nel finale ha costretto la cinque volte Campionessa del Mondo ad accontentarsi del secondo posto davanti a Papenmeier. Chiudono la top 5 Amandine Verstappen e Stephanie Laier, mentre Francesca Nocera ha ottenuto un buon ottavo posto. Punti anche per Floriana Parrini (sedicesima).

DIRETTA SU CORSEDIMOTO – La gara che si svolgerà domani 30 settembre alle 11:30 sarà decisiva per l’assegnazione del titolo. Seguitela in diretta su Corsedimoto attraverso il videopass, a cui potete accedere qui sotto per vedere anche le gare dei Mondiali MXGP e MX2, del trofeo Yamaha YZ 125 bLU cRU e dell’Europeo EMX300:

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy