Supermotocross, Vincono Dungey e la KTM Ma Gajser …

Supermotocross, Vincono Dungey e la KTM Ma Gajser …

L’asso americano batte ai punti gli specialisti del Mondiale. Che però vincono le gare con Gajser, Febvre e Herling. Mondiale alla KTM

Commenta per primo!

La KTM ha vinto a mani basse la prima edizione del Supermotocross, il Mondiale in prova unica per Costruttori disputato nella Vestins Arena, lo stadio dello Schalke 04 a Gelsenkirchen, in Germania. Ma il piatto forte della serata era la sfida tra l’asso americano Ryan Dungey e il neo campione del Mondo MXGP, lo sloveno Tim Gajser.

Ai punti ha vinto Dungey, sempre a podio (due secondi, un terzo posto) nelle tre elettrizzanti sfide che hanno incendiato la serata. L’americano quindi non è mai riuscito a vincere, mentre Gajser ha aperto la serata con una fantastica affermazione in gara 1 davanti allo stesso Dungey e all’altro Usa Zachary Osborne. Il confronto diretto è proseguito in gara 2 quando Gajser, partito a razzo, ha impresso alla corsa un ritmo insostenibile per gli ospiti yankee. Finendo però per andare oltre il limite: l’iridato MXGP è caduto una prima volta nelle prime battute, poi ha fatto bis nel finale procurandosi anche una dolorosa contusione ad una spalla e finendo appena 19°, piazzamento che ha precipitato alla settima posizione finale. Gajser ha consegnato il succesco parziale al francese Romain Febvre (Yamaha) con Dungey terzo preceduto anche dal francese Marvin Musquin.

KTM festeggia il titolo a squadre
KTM festeggia il titolo a squadre

Dungey è rimasto a bocca asciutta anche in gara 3 dominata dal fantastico Jeffrey Herlings, dominatore MX2 (tre Mondiali di fila) e attesissimo protagonista della MXGP 2017. Terzo posto per Musquin con Gajser quinto ma dolorante.

Classifica piloti: 1. Dungey punti 7; 2. Herling (Ola-KTM) 11; 2. Marvin Musquin (Fra-KTM) 11; 4. Romain Febvre (Fra-Yamaha) 12; 5. Jordi Tixier (Fra-Kawasaki) 16; 6. Gautier Paulin (Fra-Honda) 22; 7. Tim Gajser (Slo-Honda) 25; 8. Tommy Searle (GB-Kawasaki) 28; 9. Cristophe Charlier (Fra-Honda) 30; 10. Jake Weimer (Usa-Suzui) 32.

Classifica Costruttori: 1. KTM punti 18; 2. Honda 43; 3. Kawasaki 61; 4. Husqvarna 71.

VIDEO I momenti più spettacoli delle tre sfide

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy