MXGP Trentino, Gara 2: Cairoli 2°, vince ancora Herlings

MXGP Trentino, Gara 2: Cairoli 2°, vince ancora Herlings

A PIetramurata Jeffrey Herlings conquista la sua seconda doppietta nel Mondiale MXGP 2018. Secondo posto per Tony Cairoli.

di Alessandro Palma
Antonio Cairoli, GP Trentino MXGP 2018

Dopo la perentoria affermazione in Gara 1, Jeffrey Herlings ha fatto sua anche la vittoria di Gara 2. Il pilota olandese ha conquistato a Pietramurata una doppietta molto importante per il campionato sfruttando anche il weekend non perfetto di Cairoli, che ha comunque parzialmente riscattato il quarto posto di Gara 1 arrivando secondo.

LA GARA – Diversamente da quanto accaduto in Gara 1, stavolta Cairoli è stato protagonista di una buona partenza che gli ha permesso di portarsi al comando, mentre Herlings se l’è dovuta vedere, nelle primissime fasi, con Glenn Coldenhoff. Liberatosi di quest’ultimo, Herlings è andato a prendere Antonio Cairoli per poi passarlo al quarto dei 30 minuti (+ 2 giri) a disposizione. TC222 non ha comunque lasciato andare Herlings e ha mantenuto un gap tra lui e l’olandese di circa un secondo, che però è cresciuto inesorabilmente nella seconda metà di gara. Herlings ha così ottenuto la sua seconda doppietta stagionale dopo quella di Valkenswaard, mentre Cairoli ha tagliato il traguardo in seconda posizione. Terzo posto per Clement Desalle.

Cattura

CLASSIFICA MONDIALE (dopo 8 gare su 40): 1. Herlings punti 191; 2. Cairoli 181; 3. Desalle 145; 4. Febvre 135; 5. Paulin 129.

MX2 – Dopo la prima vittoria stagionale di Jorge Prado in Gara 1, in Gara 2 è arrivata quella dell’americano Thomas Covington. Il pilota della Husqvarna ha preceduto Prado e il russo Vsevolod Brylyakov, con quest’ultimo al suo primo podio stagionale. Solo nono Pauls Jonass, che rimane comunque primo in campionato in virtù delle sei vittorie ottenute nei primi tre round. In campionato Jonass guida la classifica con 180 punti seguito da Prado (152), mentre Thomas Kjer Olsen (solo 16° in Gara 2) è terzo  a quota 145.

 

MXG Trentino Gara 1 Cronaca e classifica

MXGP Trentino La sintesi TV della qualifica

WMX Trentino Kiara Fontanesi 3° posto in casa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy