MXGP: Tony Cairoli, preoccupa il pollice della mano sinistra

MXGP: Tony Cairoli, preoccupa il pollice della mano sinistra

Il fuoriclasse siciliano si è infortunato durante la rincorsa a Jeffrey Herlings nel GP Indonesia. Nei prossimi giorni controlli più approfonditi

di Redazione Corsedimoto
Tony Cairoli

Tony Cairoli è salito sul podio del GP Indonesia a Pangkal Pinang (Indonesia) vistosamente dolorante, e con una borsa di ghiacchio sulla mano sinistra (nella foto). Durante l’inseguimento all’olandese Jeffrey Herlings in gara 2 (qui le immagini del GP) il nove volte campione Mondiale si è procurato una lesione al pollice della mano sinistra che gli ha impedito di bissare il successo centrato nella sfida iniziale. L’infortunio non sembra così serio da pregiudicare la partecipazione alla prossima tappa iridata, domenica prossima sempre in Indonesia sul tracciato di Semarang, ma nello staff di Cairoli c’è una certa apprensione. Nei prossimi giorni ne sapremo di più (qui cronaca e classifica del GP)

OCCASIONE SPRECATA – La doppietta avrebbe permesso a Cairoli di accorciare ulteriormente le distanze da Jeffrey Herlings, invece il pareggio ha congelato la classifica, con l’olandese sempre in vantaggio di 12 punti e vincitore del GP in virtù del successo nella manche finale.  “Ho vinto la prima manche ma nella seconda è stato tutto più difficile” racconta Tony Cairoli. “Nei primi giri infatti non sono riuscito a prendere il giusto ritmo perché la pista era diversa rispetto alla prima manche ed ho faticato un po’. Poi sono incappato in una brutta caduta e mi sono fatto male al pollice, ma a caldo sono riuscito a continuare a guidare, cercando di non dare troppo peso al dolore. Mi sono avvicinato a Jeffrey, ma ho iniziato a sentire la mano addormentarsi e non ho potuto guidare come volevo, quindi avvicinarsi stato difficile”.

OCCASIONE – “Quando poi Jeffrey è andato a terra sono passato in testa, ma due curve dopo sono caduto di nuovo perché ho perso la forza sulla mia mano. Ho piegato il manubrio e danneggiato la manopola dell’acceleratore e perciò non sono potuto tornare in lotta per la testa. Spero che il mio pollice non sia danneggiato troppo seriamente, ora faremo comunque qualche controllo, sperando di essere pronti per il prossimo fine settimana.

MXGP Indonesia Le immagini TV del GP

SBK Misano: i biglietti e le offerte disponibili

MXGP Videopass: prezzi e offerte disponibili

Concorso online 4moto.it: indovina chi vince a Misano

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy