MXGP Svizzera: Finalmente! Tony Cairoli torna super e batte Tim Gajser

MXGP Svizzera: Finalmente! Tony Cairoli torna super e batte Tim Gajser

Il fuoriclasse italiano domina la qualifica e partirà davanti nel GP di Svizzera Ma Gajser è in agguato. Fontanesi 2° nella prima sfida Mondiale Femminile

Commenta per primo!

Antonio Cairoli (KTM) ha vinto la gara di qualifica del GP Svizzera, 15° prova del Mondiale Motocross MXGP che si corre domani a Frauenfeld, nei pressi di Zurigo.
Il fuoriclasse siciliano scatterà per la seconda volta in stagione dalla migliore posizione dietro al cancello delle due manche in programma alle 14:10 e 17:10.

Ha dato i frutti sperati il ritorno alla KTM 450, lasciata due GP fa per la più agile ma meno potente 350. Sul fondo pesante Cairoli è riuscito finalmente a dare una bella lezione al fenomenale sloveno Tim Gajser, pupillo Honda ormai vicinissimo alla conquista del primo titolo Mondiale, a soli 19 anni e al debutto in MXGP. Sulla distanza dei venti minuti più due giri terzo posto del belga Clement Desalle (Kawasaki)

Cairoli, secondo nel Mondiale e con Gajser ormai imprendibile, a meno di clamorosi colpi di scena, ha bisogno di punti per tenere a bada il tedesco Mximilian Nagl (Husqvarna) settimo in qualifica a oltre ventidue secondi.

Nella MX2 si è imposto l’idolo di casa Jeremy Seewer (Suzuki). Non saranno al via il leader del Mondiale, l’olandese Jeffrey Herlings, e il lettone Paul Jonass, entrambi infortunati.

Nella prima manche del GP Svizzera del Mondiale Femminile ottimo secondo posto di Kiara Fontanesi (Honda) alle spalle della neozelandese Courtney Duncan (Yamaha). Terza Nancy Van de Ven (Yamaha).

Arrivo qualifica: 1. Cairoli (KTM) in 23’54″804; 2. Gajser (Honda)  a 6″361; 3. Desalle (Kawasaki) a 15″281; 4. Bobryshev (Honda) a 19″126; 5. Van Horebeek (Yamaha) a 19″676; 6. Tixier (Kawasaki) a 21″440; 7. Nagl (Husqvarna) a 22″859; 8. Searle (Kawasaki) a 24″953; 9. Febrve (Yamaha) a 26″272; 10. Butron (KTM) a 28″379.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy