19 Giugno 2016

MXGP Regno Unito Gara 1 Solo Tim Gajser davanti ad Antonio Cairoli

Il fuoriclasse sloveno della Honda vince di forza la prima manche del GP Regno Unito a Matterley Basin precedendo Antonio Cairoli. Non è partito Romain Febvre

Bellissimo secondo posto di Antonio Cairoli nella prima manche del GP Regno Unito, undicesimo round del Mondiale MXGP.

Sul tracciato di Matterley Basin il fuoriclasse italiano è stato autore di una fantastica rimonta che lo ha portato ad appena cinque secondi dallo sloveno Tim Gajser (Honda) che con il successo consolida il primato in classifica.  Ai bordi del velocissimo tracciato britannico  c’era un tifoso speciale, Andrea Dovizioso, pilota Ducati in MotoGP grandissimo appassionato di Motocross e amico di Cairoli.

Andrea Dovizioso tifoso della MXGP in Gran Bretagna

Andrea Dovizioso tifoso della MXGP in Gran Bretagna

Al terzo posto di una gara elettrizzante il francese Valentin Guillod (Yamaha). Non ha preso il via il campione del Mondo in carica, Romain Febvre, vittima di un rovinoso incidente durante la qualifica del sabato. Il 24enne francese ha subito una forte concussione cranica e, dimesso in mattinata dall’ospedale, ha deciso di saltare il GP.

Soltanto 14° posto per l’australiano Chad Reed, asso del Supercross Usa (tre titoli) che proprio in questa gara è tornato al Mondiale. Correrà anche la prossima settimana a Mantova.

Alle 18:10 italiane la seconda manche.  Nella prima gara MX2 ennesimo successo dell’olandese Jeffrey Herlings (KTM) davanti al rivale francese Dylan Ferrandis.

Arrivo prima manche: 1. Gajser (Honda) in 35’27″708; 2. Cairoli (KTM) a 5″864; 3. Guillod (Yamaha) a 9″678; 4. Bobrishev (Honda) a 15″214; 5. Paulin (Honda) a 17″550; 6. van Horebeek (Yamaha) a 20″714; 7. Nagl (Husqvarna) a 24″515; 8. Searle (Kawasaki) a 34″354; 9. Tixier (Kawasaki) a 37″237; 10. Coldenhoff (KTM) a 58″630

Photo Courtesy Youthstream Media

Lascia un commento