MXGP Parte il Mondiale in Qatar Forza Antonio Cairoli! Orari e TV

MXGP Parte il Mondiale in Qatar Forza Antonio Cairoli! Orari e TV

Parte il Mondiale MXGP in Qatar con il nostro fuoriclasse Antonio Cairoli a caccia del nono Mondiale. Gli orari e la TV

di Redazione Corsedimoto

Sabato riparte il Mondiale MXGP con Antonio Cairoli lanciatissimo alla conquista del nono titolo Mondiale. L’obiettivo gli permetterebbe di arrivare ad un passo dalla leggenda Stefan Everts, il motocrossista più titolato di tutti i tempi, a quota dieci titoli iridati.

ORARI TV – La prima delle diciannove tappe si corre a Losail, in Qatar, nell’area del circuito di velocità che il 26 marzo prossimo ospiterà l’apertura della MotoGP. Venerdi 24 si corre la gara di qualifica alle 18:40, sabato le due manche alle 16:15 e alle 19:00, sempre orari italiani. Eurosport2 trasmetterà gara2 in diretta, preceduta da una sintesi della prima sfida.

AVVERSARI – Cairoli ha vinto l’ottavo Mondiale nel 2015 e nelle ultime due stagioni ha sofferto una serie di infortuni che non lo hanno fatto rendere al massimo. Adesso è tutto okay e nell’antipasto degli Internazionali d’Italia ha sbaragliato la concorrenza, compresi alcuni degli avversari che si troverà di fronte nel Mondiale. Si tratta di giovani fenomeni: il più insidioso è lo sloveno Tim Gajser (Honda), 20enne campione in carica. L’altro ostacolo è il francese Romain Febvre, 25 anni, pupillo Yamaha e iridato 2015. Non bastasse, alla compagnia si aggiunge l’olandese Jeffrey Herlings che dopo aver vinto tre Mondiali di fila in MX2 approda in top class per allungare la serie. Herlings sarà compagno di marca di Cairoli nel super team KTM.

DICE TONI  – “E’ stato un precampionato molto buono” dice Cairoli. “La KTM è a posto e mi dà un ottimo feeling, La vittoria negli internazionali d’Italia è un buon biglietto da visita, siamo tutti molto carichi era un pò di tempo che non mi sentivo così in forma.”  Nella classe regina correrà anche Alessandro Lupino (Honda), parso in buona forma nelle gare precampionato. In MX2 occhio a Samuele Bernardini (TM) e Michele Cervellin (Honda) che potranno puntare spesso al podio,mentre Ivo Monticelli (KTM) vorrà inserirsi nel gruppo di testa.

PROGRAMMA CON ORARI ITALIANI

Venerdì 24 febbraio
ore 17:50 Qualifying Race MX2
ore 18:40 Qualifying Race MXGP

Sabato 25 febbraio
ore 15:15 Gara-1 MX2
ore 16:15 Gara-1 MXGP – Differita poco prima del live della run2
ore 18:00 Gara-2 MX2
ore 19:00 Gara-2 MXGP – Diretta Eurosport2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy