3 Luglio 2017

MXGP Parla Antonio Cairoli: “Trionfo dedicato a Patti, colpita dall’incendio”

Il 31enne messinese vince in Portogallo e ricorda i concittadini di Patti (Messina) turbati da un grave incendio

Agueda, in Portogallo, ha ospitato il dodicesimo round della MXGP 2017 e dopo tre anni di stop, il circus del Motocross ha fatto ritorno sulla pista che ha visto Tony Cairoli vincere qui cinque volte e salire sul podio per ben 10 volte consecutive dal 2005 al 2017. Con la vittoria numero 82 nel Mondiale il fuoriclasse italiano sale a +91 punti di vantaggio in classifica generale. (qui cronaca e classifica del GP)

Mi sento bene e sono molto contento di aver vinto per la prima volta con KTM in Portogallo, è anche la prima volta che vinco due GP di fila quest’anno e ne sono felice” traccia il bilancio Antonio Cairoli, nella foto d’apertura con la tabella rossa consegnata sul podio al capoclassifica. In gara uno, dopo una buona partenza, ho faticato un po’ e non sono riuscito a trovare il ritmo giusto, così Jeffrey, che era più rapido di me in alcuni settori della pista, mi ha superato. Dopo qualche giro che lo inseguivo ho cominciato a sentire un po’ la stanchezza e lui ha allungato, così, quando ho ripreso a spingere, guadagnando terreno su di lui, era troppo tardi per tentare di vincere.”

L'incendio a Patti (Messina)  la città di Cairoli  (Corriere della Sera)

L’incendio a Patti (Messina) la città di Cairoli (Corriere della Sera)

RIVINCITAIn gara due è andata meglio, ho trovato buone linee ed ho spinto per allungare, guadagnando un buon margine, che ho gestito poi fino al traguardo, andando a vincere. Sono molto soddisfatto in ottica Campionato e non vedo l’ora di tornare a gareggiare tra tre settimane, dopo la pausa estiva. Ora mi riposerò qualche giorno e poi ricominceremo a testare ed allenarci sul duro in Italia, prima di andare a Loket per il prossimo GP. Il mio pensiero oggi va alla mia famiglia e a tutti i miei concittadini di Patti, che questo fine settimana sono stati colpiti da un gravissimo incendio.

Video GP Portogallo, la sintesi TV 

Video GP Portogallo La caduta di Antonio Cairoli in qualifica

Lascia un commento