MXGP Olanda, Gara 1: Jeffrey Herlings Campione del Mondo!

MXGP Olanda, Gara 1: Jeffrey Herlings Campione del Mondo!

Ad Assen Jeffrey Herlings batte nuovamente Tony Cairoli e conquista il titolo con tre gare d’anticipo.

di Alessandro Palma

Gli sarebbe bastato un 15° posto, ma Jeffrey Herlings ha dimostrato più volte di non volersi accontentare e così ha conquistato il titolo con tre manches d’anticipo alla sua maniera: vincendo.

TRIONFO – Herlings si è laureato Campione del Mondo MXGP dopo 30 vittorie comprese 13 doppiette (sette consecutive se vince anche Gara 2), quattro secondi posti e un terzo posto in 37 gare, di cui solo le due di Ottobiano a zero punti per infortunio. Numeri incredibili che la dicono lunga sul grande stato di forma dell’olandese, che salvo qualche errore nelle fasi iniziali delle prime gare non ha sbagliato nulla. Il 24enne di Geldrop-Mierlo è stato una vera e propria macchina da guerra e Tony Cairoli non ha potuto fare nulla per contrastarlo.

GARA 1 – Herlings ha dominato Gara 1 vincendo davanti a Cairoli, mentre a completare il podio troviamo Max Anstie. Quarto e quinto Tim GajserGlenn Coldenhoff, mentre Alessandro Lupino ha chiuso 14° e Ivo Monticelli si è ritirato.

DIRETTA SU CORSEDIMOTO – Anche se il titolo è già stato assegnato, rimangono ancora tre gare da vivere tra Assen e Imola e la seconda gara in programma sul circuito olandese andrà in onda alle 17:10 qui su Corsedimoto, attraverso il videopass ufficiale:

MX2 – Nella classe under-23 il titolo è ancora da assegnare, ma con la vittoria di Gara 1 Jorge Prado si è avvicinato molto a questo obiettivo, complice anche l’ottavo posto di Pauls Jonass alle spalle del nostro Michele Cervellin. Ora i punti tra i due sono 36 e se lo spagnolo fa 14 punti in più del lettone in Gara 2, vincerà il titolo già prima del round di Imola. Tornando ai risultati della gara, Prado ha vinto davanti a Thomas Kjer Olsen e Thomas Covington, mentre non hanno preso punti gli altri italiani Simone Furlotti, Morgan Lesiardo e Samuele Bernardini.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy