MXGP Mantova Qualifica Tony Cairoli soffre, vince Evgeny Bobryshev

MXGP Mantova Qualifica Tony Cairoli soffre, vince Evgeny Bobryshev

Ottavo posto per il fuoriclasse messinese nella qualifica del GP Lombardia, 12° round del Mondiale MXGP. Terzo successo per il russo, Gajser secondo. In MX2 vince il solito Jeffrey Herlings

Commenta per primo!

Il russo Evgeny Bobryshev (Honda FMF) ha vinto la gara di qualifica del GP Lombardia, dodicesimo round del Mondiale Motocross MXGP che si corre a Mantova. Antonio Cairoli (KTM), sofferente al polso sinistro contuso domenica scorsa in Gran Bretagna, è arrivato ottavo. Ma quello che conta saranno le due gare: il via domenica alle ore  14:10 e 17:10.

Cairoli in tricolore
Cairoli in tricolore

SOFFERENZA – Per Bobryshev, velocissimo anche nelle prove del mattino, è stata la terza vittoria in qualifica di questa stagione. Cairoli, sceso in pista con una maglia tricolore in omaggio ai tifosi di casa, è rimasto intruppato al via, ma è riuscito a recuperare qualche posizione tagliando il traguardo a 43 secondi dal pilota russo. Qualifica senza problemi per il fuoriclasse sloveno Tim Gajser che con sei vittorie all’attivo comanda la classifica iridata. Cairoli è terzo ma potrà guadagnare una posizione approfittando dell’assenza del francese Romain Febvre, iridato in carica, per i postumi del trauma cranico rimediato nella qualifica del precedente round in Gran Bretagna.

CONTORNO – Nella MX2 ennesimo successo dell’olandese Jeffrey Herling (KTM) dopo un acceso duello con il francese Dylan Ferrandis (Kawasaki). Sempre nel pomeriggio Kiara Fontanesi (Honda) ha vinto gara 1 del quinto round del Mondiale Motocross femminile. Cronaca e classifiche qui.

Arrivo gara qualifica: 1. Bobryshev (Honda) in 25’12″128; 2. Gajser (Honda) a 3″172; 3. Nagl (Husqvarna) a 17″077; 4. van Horebeek (Yamaha) a 22″980; 5. Coldenhoff (KTM) a 29″564; 6. Gautier (Honda) a 32″665; 7. Tixier (Kawasaki) a 37″108; 8. Cairoli (KTM) a 43″967; 9. Butron (KTM) a 48″245; 10. Guillod (Yamaha) a 52″092.

La guida completa del GP: orari, biglietti situazione nel Mondiale

Il GP in TV e sul web

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy