MXGP Maggiora-Ottobiano, il Mondiale sbarca nel pavese il 25 giugno

MXGP Maggiora-Ottobiano, il Mondiale sbarca nel pavese il 25 giugno

Maggiora rinuncia all’organizzazione, la tappa italiana MXGP si sposta ad Ottobiano nella stessa data del 25 giugno

Commenta per primo!

Il promoter del Mondiale MXGP ha annnciato che la tappa italiana  inizialmente prevista al Maggiora Park (Novara) si disputerà sull’impianto di Ottobiano (Pavia). Confermata la data del 25 giugno 2017.

Il cambio di sede è frutto di problematiche burocratiche legate all’impianto di Maggiora ma soprattutto  della parternship tra Maggiora Park e Ottobiano Motorsport, che si fondono in una nuova società: 8M Sport Group Spa che si occuperà della promozione e dell’organizzazione di eventi Action Sports, a livello internazionale e nazionale. Il debutto non poteva essere di livello più alto: la MXGP! Da un potenziale problema è nata quindi una grandiosa opportunità.

L'area di Ottobiano Motorsport
L’area di Ottobiano Motorsport

Nasce così un gruppo che gestirà una realtà da record: 8 differenti tracciati in grado di organizzare eventi di Motocross, Minicross, Enduro, Freestyle, Supermoto, Quad, MiniGP, Pit bike, Kart, Auto, Oval, Scooter, E-bike, Big Airbag e  Pump Track. La superficie complessiva degli impianti supera i 500 mila metri quadrati, con la capacità di ospitare almeno centomila appassionati l’anno, spalmati in circa 50 eventi di tutti i generi. Uno degli effetti del merger sarà la sinergia completa a livello finanzario per ottenere una più efficente gestione economica.

Il progetto in comune tra Maggiora e Ottobiano è una notizia fantastica per il nostro sport” dice Giuseppe Luongo capo della Youthstream, promoter della MXGP. “Noi pensiamo che unire le forze significa maggiore energia. Siamo convinti che l’unione tra due gruppi di questo genere ci permetterà di organizzare eventi spettacolari. Accanto agli eventi MXGP noi possiamo far partire progetti focalizzati sulla crescita del Motocross e delle attività giovanili, essenziali per il futuro della nostra disciplina.”

Siamo molto entusiasti di poter annunciare questa partnership” dice Luca Gualini, maganer di 8M Sport Group. “Oggi nasce un progetto ad alto potenziale, unico nel suo genere. E’ anche un grande onore per noi poter organizzare una tappa del Mondiale MXGP, sarà una sfida per offrire la miglior organizzazione possibile agli appassionati del Motocross”

Questa unione è un grande risultato” dice Stefano Avandero, manaer di 8M Sport Group. “Per noi questo è un importante passo che potrà dare un più forte impulso alle attività di Maggiora Park, con ulteriori iniziative previste in futuro. Con Ottobiano Motorsport abbiamo molti elementi in comune, il primo dei quali è una visione dello sport come esperienza unica. Stiamo anche lavorando intorno a problematiche burocratiche la soluzione delle quali  ci permetterà  di riaprire Maggiora Park molto presto.” 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy