MXGP Lombardia: Jeffrey Herlings si rompe, salta Ottobiano?

MXGP Lombardia: Jeffrey Herlings si rompe, salta Ottobiano?

Clamorosa svolta Mondiale: il fenomeno olandese si frattura in allenamento e quasi sicuramente salterà il GP in Italia. Che occasione per Tony Cairoli!

di Redazione Corsedimoto
Jeffrey Herlings

Jeffrey Herlings si è infortunato in allenamento e quasi sicuramente salterà il GP Lombardia, 11° prova Mondiale, in programma domenica ad Ottobiano (Pavia). Svolta clamorosa per il campionato: il nostro Tony Cairoli, al momento staccato di 62 punti, ha la possibilità di rifarsi sotto. Restano da disputare 10 GP (20 corse) per complessivi 500 punti ancora in palio.

INCIDENTE – Herlings finora ha vinto 16 gare su 20 disputate.  E’ caduto malamente mentre si allenava sulla pista di Berghem, in Olanda, fratturandosi la clavicola destra. Portato subito in ospedale per accertamenti,  Herlings sarà operato dal Dr. Claes il quale inserirà una placca per ridurre la frattura e accelerare la guarigione. Quasi impossibile che possa presentarsi al via del GP di Lombardia in programma nel weekend sul tracciato di Ottobiano, il rientro dovrebbe potrebbe avvenire nel round successivo in programma  in Indonesia del 1° luglio. Ma intanto Tony può recuperare quasi interamente lo svantaggio.

DIRETTA WEB – Corsedimoto offrirà in diretta web l’intero GP di Ottobiano, comprese le qualifiche del sabato e le gare di contorno: Mondiale MX2 (under 23 anni), Mondiale femminile con Kiara Fontanesi all’attacco ed Europeo.  Collegati dai bottoni qui sotto.

MXGP Lombardia: qui i biglietti 

Foto: JeffreyHerlings.eu

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy