MXGP Indonesia, Gara 1: Tony Cairoli che tris, Jeffrey Herlings 2°

MXGP Indonesia, Gara 1: Tony Cairoli che tris, Jeffrey Herlings 2°

Il fuoriclasse italiano sbanca la prima sfida di Pangkal Pinang e riduce il distacco dall’olandese leader Mondiale. Rivincita alle 11 italiane

di Redazione Corsedimoto
Antonio Cairoli

Tony Cairoli ha dominato la prima manche del GP Indonesia, 12° appuntamento del Mondiale Motocross a Pangkal Pinang. Il fuoriclasse siciliano della KTM ha firmato il sesto successo parziale in stagione, avvicinandosi  ulteriormente al battistrada iridato, Jeffrey Herlings, secondo all’arrivo. Adesso sono nove i punti di ritardo di Cairoli sull’olandese rientrato in pista appena 18 giorni dopo la frattura della spalla destra in allenamento che lo ha costretto a saltare il precedente GP ad Ottobiano (Pavia). Qui la sintesi TV del GP Indonesia.

SUPREMAZIA – Cairoli, secondo nella qualifica di sabato vinta da Jerlings, ha lasciato sfogare l’olandese per cinque dei trenta minuti (più due giri) di gara, poi lo ha superato di slancio e il confronto diretto è finito lì. Schiacciante la superiorità di Tony, che sul tracciato fangoso e molto segnato ha tagliato il traguardo con oltre venti secondi di vantaggio su tutti. Herlings in chiaro crollo fisico, è comunque riuscito coraggiosamente a difendere il secondo posto dall’attacco di Clement Desalle (Kawasaki) e dello sloveno Tim Gajser (Honda HRC).

QUI LA DIRETTA DI GARA 2 – Corsedimoto offre la diretta web di tutti i GP della MXGP 2018, compresa la MX2 (Mondiale under 23 anni) e le gare di contorno. Per seguire le gare collegatevi da qui

MX2 – Lo statunitense Thomas Covington (Husqvarna) ha vinto gara 1 nella MX2 (Mondiale under 23 anni) precedendo il lettone Pauls Jonass (KTM) che guadagna terreno sullo spagnolo Jorge Prado (KTM) solo quarto. Michele Cervellin (Honda) ha tagliato il traguardo in ottava posizione.

SBK Misano: i biglietti e le offerte disponibili

MXGP Videopass: prezzi e offerte disponibili

Concorso online 4moto.it: indovina chi vince a Misano

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy