MXGP Imola: E’ l’ora dello show Tony, Jeffrey e Kiara tocca a voi!

MXGP Imola: E’ l’ora dello show Tony, Jeffrey e Kiara tocca a voi!

Il fantastico tracciato allestito in Autodromo ospiterà un week end di sfide memorabili

di Redazione Corsedimoto
Jeffrey herlings

 

Preparatevi ad un week end memorabile. A 70 anni dalla prima volta, Imola torna ad ospitare i fuoriclasse del Motocross. (qui i biglietti) Sul fantastico tracciato allestito in Autodromo, fra il paddock e la collina della Rivazza, si daranno nuovamente battaglia  il neo campione MXGP, Jeffrey Herlings, e il nostro Tony Cairoli. Senza dimenticare Kiara Fontanesi che andrà all’assalto del sesto Mondiale WMX, a soli 24 anni! Tutto in una cornice affascinante, che segnerà il connubio perfetto fra l’anima del Motocross e il fascino di un autodromo carico di storia. Imola ospita il 20° e ultimo round del Mondiale che ha attraversato 5 continenti e 16 Nazioni diverse. (Imola MXGP, indovina chi vince e vinci anche tu)

FENOMENO – Jeffrey Herlings ha fatto festa due settimane fa in casa, ad Assen, suggellando una stagione superlativa costellata di trionfi. L’Olandese Volante ha strappato la corona a Tony Cairoli che però non molla e davanti al pubblico italiano è pronto a prendersi rivincita. Imola sarà una grande anticipazione della sfida 2019, che vedrà TC222 tornare a caccia del decimo titolo iridato della sua folgorante carriera. Battere il fenomeno Jeffrey sarà un’impresa, ma è proprio questo il bello… Herlings e Cairoli hanno dominato la scena, ma Imola concede possibilità a molti altri big della MXGP come gli ex iridati Romain Febvre (Yamaha), Tim Gajser (HRC Honda) e Clement Desalle (Kawasaki), che è stato l’unico ad interrompere la clamorosa striscia di vittorie del duo KTM Herlings-Cairoli. Le due gare MXGP partono domenica alle 14 e alle 17, gara di qualifica sabato alle 17.

FORZA KIARA! – La campionessa parmense si gioca l’iride in volata per la quarta volta in carriera, quindi sa come gestire queste giornate tutto-o-niente. La rivale è l’olandese Nancy van der Ven, si riparte con la Fontanesi in vantaggio di 8 punti, su 50 che si assegneranno nelle manche previste per sabato alle 13:20 e domenica alle 11.30. Venti minuti più due giri, sarà un confronto mozzafiato.

DIRETTA WEB – Chi non potrà essere in circuito potrà gustare l’intero week end di gare in diretta web su Corsedimoto, in collaborazione con il videopass ufficiale. Qui tutti gli orari e le modalità di abbonamento.

CLASSIFICA MXGP (dopo 19 GP su 20): : 1. Jeffrey Herlings (Ola-KTM) punti 883 (Campione del Mondo) 2. Antonio Cairoli (Ita-KTM) 782; 3. Clement Desalle (Bel-Kawasaki) 645; 4. Tim Gajser (Slo-Honda) 625; 5. Romain Febvre (Fra-Yamaha) 544; 6. Gautier Paulin (Fra-Husqvarna) 541; 7. Glenn Coldenhoff (Ola-KTM) 511; 8. Jeremy Seewer (Svi-Yamaha) 445; 9. Jeremy Van Horebeek (Bel-Yamaha),404;  10. Max Anstie (Gb-Husqvarna) 366.

MXGP Imola: Ecco dove comprare i biglietti 

MXGP Imola: Indovina chi vince e vinci anche tu

Foto: Jeffrey Herlings media

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy