MXGP GP Usa Qualifica annullata per uragano, gare confermate

MXGP GP Usa Qualifica annullata per uragano, gare confermate

La violentissima tempesta tropicale che sta investendo la costa orientale ha fatto saltare il programma del venerdi. Confermate le gare di sabato.

1 Commento

Motocross chiuso per uragano. La tempesta che ha investito la Florida ha portato piogge torrenziali anche nella vicina North Carolina causando la  cancellazione delle prove del 17° appuntamento del Mondiale MXGP in programma sabato sul tracciato ricavato all’interno del Charlotte Motor Speedway.

A causa del persistere del maltempo gli organizzatori hanno deciso di cancellare l’intero programma, compresa la gara di qualifica che determina l’ordine d’ingresso al cancello di partenza. Per non modificare gli orari di partenza delle quattro gare in programma (due manche MotoGP, altrettante MX2) è stato deciso che sabato si disputeranno una sola sessione di prove libere, una seconda di ufficiali e poi si andrà direttamente alle gare. Che saranno probabilmente decisive perchè sia lo sloveno Tim Gajser (Honda) in MXGP che l’olandese Jeffrey Herlings (KTM) in MX2 possono laurearsi campioni del Mondo proprio in questa occasione. Qui la situazione del Mondiale.

Intanto il tracciato è stato interamente protetto da teli impermiabili per cui, se la pioggia darà tregua, per sabato non sono previsti problemi. Le manche MXGP scattano alle 18:15 e 21:15 locali, cioè le 00:15 e 03:15 in Italia.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Katana05 - 5 mesi fa

    Nel palinsesto di Eurosport2 vedo solo le 2° manche di MX2 e MXGP (rispettivamente domenica alle 12.00 e alle 12.30). Non è prevista la messa in onda di gara 1?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy