MXGP Germania Morgan Lesiardo debutta in MX2 con Kawasaki

MXGP Germania Morgan Lesiardo debutta in MX2 con Kawasaki

MXGP Germania Morgan Lesiardo debutta in MX2 con Kawasaki Il 18enne leader dell’Europeo MX2 sostituisce il britannico Adam Sterry

Commenta per primo!

Morgan Lesiardo, 18 anni, debutta nel Mondiale Motocross MX2 (la serie cadetta della MXGP) questo fine settimana nel GP di Germania a Teutschenthal.

Il pilota brianzolo è al comando dell’Europeo MX2 con tre podi nelle ultime tre gare. Lesiardo debutta nella massima serie con la Kawasaki KX250F-SR liberata dall’infortunio del britannico Adam Sterry durante il round di Valkenwaard. Sterry si è lesionato i legamenti del ginocchio ed è fuori causa per tutta la stagione. 

La promozione al Mondiale, per giunta con moto e team di primissimo piano, è un grande riconoscimento per Morgan Lesiardo ma anche per il Maggiora Park Racing Team, uno dei progetti del Maggiora Park creato per la preparazione e il lancio di giovani talenti del motocross nazionale. Onore al merito quindi al team manager Diego Portavariolo e al promotere Stefano Avandero. 

Sono davvero felice per l’opportunità di correre con il Monster Energy Kawasaki in MX” ha commentato Morgan. “Devo molto al Maggiora Park Racing, è anche grazie a loro se sono arrivato fin qui. Correrò a disputare le gare dell’Europeo ma adesso l’obiettivo è anche fare esperienza nel Mondiale. Sono davvero curioso di vedere cosa posso ottenere in questa fantastica stagione.” 

Morgan Lesiardo è una delle giovani promesse del motocross. Neo maggiorenne, Morgan è nato a Cantù il 15 aprile del 1999. La sua grande passione per le moto gli è stata trasmessa dal padre, anche lui ex motocrossista, che lo fece salire per la prima volta su una minicross all’età di tre anni. A 6 anni inizia a competere alle sue prime gare regionali, poi partecipa agli italiani e agli europei appunto, dove, quest’anno a fianco del Maggiora racing Team, ha raggiunto il suo risultato più alto, diventando leader della Classifica dell’European Championship EMX250. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy