MXGP Belgio: Tony Cairoli, bisogna battere Jeffrey Herlings

MXGP Belgio: Tony Cairoli, bisogna battere Jeffrey Herlings

Il confronto stellare continua sulla sabbia belga: diretta web integrale dell’intero week end sul nostro sito

di Redazione Corsedimoto
Jeffrey Herlings

La MXGP torna in pista questo fine settimana sulla sabbia di Lommel, una delle cattedrali del motocross mondiale. Si tratta del 15° dei 20 round, il campionato quindi sta entrando nella sua fase decisiva che culminerà il 30 settembre con la super finalissima di Imola, sul fantastico tracciato in corso d’allestimento dentro l’Autodromo.

SFIDA – Si riparte con Jeffrey Herlings al comando della classifica, con 30 punti di margine sul nostro Tony Cairoli. Entrambi pupilli KTM, i due fuoriclasse stanno dando vita ad un confronto diretto di altissimo contenuto tecnico. L’olandese è in formissima e sulla sabbia di Lommel ha vinto lo scorso anno, precedendo proprio Tony. Che a sua volta qui vanta tre successi in carriera. Il pronostico quindi è quanto mai incerto: Cairoli non è lontano ma per sperare nel decimo titolo Mondiale deve assolutamente rovesciare l’inerzia favorevole al rivale praticamente da inizio stagione. Per Herlings l’unico inconveniente è stato l’infortunio in allenamento che lo ha costretto a saltare il GP Lombardia permettendo a Tony di restare a contatto.

DIRETTA WEB – Come ogni round iridato, anche il GP del Belgio sarà visibile in diretta web su Corsedimoto attraverso il videoplayer ufficiale del Mondiale. Tramite il nostro sito sarà possibile vedere tutto, non solo la MXGP ma anche MX2 e gare dell’Europeo, oltre alle gare di qualifica MXGP e MX2 del sabato. Clicca qui sotto per collegarti:

CLASSIFICA MONDIALE (dopo 14 round su 20):  1. Jeffrey Herlings (NED, KTM)  633 punti, 2. Cairoli (ITA, KTM) 603;  3. Clement Desalle (BEL, KAW) 479; 4. Tim Gajser .. (SLO, HON) 450; , 5. Romain Febvre (FRA, YAM) 432;  6. Gautier Paulin (FRA, HUS) 419:  7. Glenn Coldenhoff (NED, KTM) 353;  8. Jeremy Seewer (SUI, YAM) 319; 9. Jeremy Van Horebeek (BEL, YAM) 312;  10. Max Anstie (GBR, HUS) 231.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy