MXGP Antonio Cairoli “Vado in Indonesia con il morale altissimo”

MXGP Antonio Cairoli “Vado in Indonesia con il morale altissimo”

Antonio Cairoli domenica in Indonesia difende il primato nel Mondiale MXGP. Ecco tutti gli orari

I piloti della MXGP stanno volando alla volta di Pangkal Pinang, isola indonesiana che domenica ospita per la prima volta la massima espressione del fuoristrada. Sarà un’esperienza inedita per Antonio Cairoli che si presenterà al cancello di partenza con la tabella rossa del leader del Mondiale frutto della folgorante doppietta centrata nella nottura in Qatar.

Durante il lungo trasferrimento Super Tony è tornato sul trionfo di Losail. “Sapevo di essere a posto ma non potevo immaginare un inizio cosi alla grande. E’ la mia 14° stagione nel Mondiale ma fisicamente sto bene, anzi non sono mai stato così bene. Negli ultimi due anni d’inverno mi ero sempre fatto male ed ero arrivato alla gare fuori forma e con la moto non a posto. Adesso è tutto diverso, mi sono allenato senza problemi e la KTM SX450F è molto competitiva, sia di ciclistica che di motore. Mancano dei dettagli, dei piccoli aggiustamenti, ma la strada è quella giusta. 

CHE DUELLO CON GAJSER“Negli internazionali d’Italia ho vinto molto (cinque gare su sei, ndr) non mi ero illuso ma sono arrivato in Qatar con la carica giusta” continua Cairoli  “e il week end si è messo subito bene in qualifica (secondo in volata dietro Tim Gajser, ndr). La prima manche è stata perfetta, sono partito al comando e ho gestito senza alcun problema. Nella seconda mi sono toccato con Gajser, temevo che ci fosse qualcosa di rotto al posteriore ma quando ho capito che tutto era in ordine mi sono messo alla rincorsa, ho raggiunto Gajser e l’ho superato. E’ stato un bellissimo GP, la strada è molto lunga ma cominciare così bene è una bella spinta per tutti, per me e la squadra.”

GLI ORARI – In Indonesia parte anche il Mondiale Femminile con Kiara Fontanesi tornata alla Yamaha a caccia del quinto titolo Mondiale. Ecco gli orari della MXGP (italiani): sabato 4 marzo ore 10 qualifica; domenica 5 marzo ore 7:15 gara 1; ore 10:10 gara 2.

VIDEO La fantastica doppietta di Cairoli in Qatar

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy