MXGP Antonio Cairoli 5° podio di fila “Ma io volevo vincere anche qui”

MXGP Antonio Cairoli 5° podio di fila “Ma io volevo vincere anche qui”

Il fuoriclasse siciliano 3° in Svizzera: “Non ho guidato bene, ma il Mondiale è vicino, adesso quello è l’obiettivo.”

Commenta per primo!
Tony Cairoli sul podio in Svizzera con la tabella rossa da leader del Mondiale Motocross

Il fango di Frauenfeld, in Svizzera, ha visto Antonio Cairoli salire sul podio della MXGP per la quinta volta di fila, l’undicesima quest’anno. Qui la sintesi TV del GP

Il Gran Premio di Svizzera era il quindicesimo round della stagione 2017 ed ora, a quattro dalla fine, il pilota del team KTM Red Bull Factory Racing, guida la serie iridata con 97 punti sul secondo.  Prossimo round domenica 20 agosto a Uddevalla, in Svezia.  Seguiranno Usa (3 settembre), Olanda (10 settembre) e Francia (17 settembre). 

Ovviamente sono felice di questo risultato, perché è molto positivo per il campionato” spiega Antonio Cairoli, nella foto d’apertura sul podio svizzero con la tabella rossa da leader iridato. “Ma non sono per niente soddisfatto della gara, perché come tutti gli altri piloti, volevo vincerla. In gara due ho guidato troppo prudentemente e quando lo fai all’inizio della gara, su una pista del genere, è facile commettere errori”.

ATTERRAGGIO –  “Ho perso molto tempo, così mi è stato impossibile passare i due piloti davanti a me, altrimenti la vittoria del Gran Premio sarebbe stata possibile. Avrei dovuto solo essere più aggressivo ad inizio manche ma sono scivolato un paio di volte e sono arrivato lungo sul panettone, atterrando sul piatto, fortunatamente senza cadere. Ma é è sempre bello salire sul podio. Ci stiamo avvicinando alla fine della stagione e siamo sempre più vicini al titolo, che al momento è il nostro unico obbiettivo. Ora non vedo l’ora che arrivi la prossima gara in Svezia. dove spero di salire nuovamente sul podio.”

VIDEO MXGP  La sintesi TV del GP Svizzera

MXGP Svizzera Cronaca e classifiche del GP

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy